DISABILI, MUSUMECI REPLICA ALLE POLEMICHE

verso la finanziaria

Musumeci replica alle polemiche sui disabili. Il presidente risponde agli attacchi e rivendica gli interventi sui disabili: «Speculazioni non possono neutralizzare impegno fiore all’occhiello di questa legge».

MUSUMECI REPLICA ALLE POLEMICHE SUI DISABILI

Disabili, Musumeci replica alle polemiche. In queste ultime ore, mentre l’Aula sta esaminando la legge finanziaria il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci risponde alle polemiche sui disabili: «Non è colpa del Governo se abbiamo dovuto fare tagli o se abbiamo dovuto orientare su alcuni obiettivi la spesa, tra cui per esempio i disabili gravissimi.  Lo scorso anno la dotazione era di 100milioni di euro, oggi è di complessivi 270 milioni, di cui 220 milioni per le famiglie dei disabili gravissimi, che sono 12.300 secondo le Asp, e le rimanenti quote per i disabili gravi». Disabili, Musumeci replica alle polemiche

Il presidente aggiunge: «Non è una colpa del governo Musumeci se la Regione per troppo tempo non ha fatto ricognizione dei disabili gravissimi, se l’argomento è stato ai margini del dibattito politico. Rivendico il diritto di avere assunto un impegno con Pif sul fatto che avremmo dato risposta entro sei mesi e così è stato». In conclusione il Presidente afferma: «Sono orgoglioso io, lo è il Governo per avere dato risposte concrete. Le speculazioni messe in atto da qualcuno non possono neutralizzare un impegno finanziario che è un fiore all’occhiello di questa legge».

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*