MORBILLO A CATANIA, RAZZA CONVOCA TAVOLO SU VACCINAZIONI

Per l’assessore alla sanità della Regione Siciliana Ruggero Razza: «Siamo alla fine di una curva iniziata in altre regioni ma non penso si possa parlare di ‘caso Sicilia’».

 

 

MORBILLO A CATANIA, RAZZA CONVOCA TAVOLO SU VACCINAZIONI –

Dopo la morte di un neonato e considerata l’esistenza di un ‘caso Catania’ inizia la verifica regionale sui protocolli e sul monitoraggio delle vaccinazioni. Essendo la provincia di Catania, il principale focolaio italiano con ben la metà dei casi dell’intero Paese l’assessore regionale alla salute Ruggero Razza ha convocato martedì un tavolo sulle linee guida: «Ho voluto verificare già da subito i protocolli adottati, soprattutto nel catanese e ho ritenuto utile un confronto con specialisti e dirigenti sanitari, anche in vista del tavolo regionale che si riunirà martedì 10 aprile e servirà ad estendere le linee guida a tutti i territori della Sicilia e determinare, insieme agli uffici prevenzione delle Asp, un monitoraggio delle vaccinazioni».
Il primo incontro sui casi di morbillo, Razza lo ha tenuto all’Ospedale Garibaldi di Catania e a margine della riunione ha detto: «Siamo alla fine di una curva iniziata in altre regioni ma non penso si possa parlare di ‘caso Sicilia’. E’ chiaro che da parte della Regione Siciliana ci sarà’ la massima attenzione nell’individuare i protocolli corretti. D’altra parte – ha concluso l’assessore alla sanità – l’appello che la Regione rivolge a tutti i soggetti non ancora vaccinati è di prendere contatto con il proprio medico di famiglia e valutare l’opportunità di rivolgersi alle Asp per la vaccinazione».

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*