EREDI RIINA CHIEDONO DI PAGARE LE TASSE

Ninetta Bagarella si presenta al comune di Corleone perché gli eredi di Riina chiedono di regolarizzare il loro debito con le tasse.

 

 

EREDI RIINA CHIEDONO DI PAGARE LE TASSE

Ninetta Bagarella vedova del boss Totò Riina si sarebbe presentata venerdì mattina negli uffici del comune di Corleone dicendo di voler pagare assieme agli eredi la tassa sulla raccolta dei rifiuti e mettersi in regola con gli arretrati. Una visita inattesa all’ufficio tributi, la donna avrebbe chiesto di avviare una procedura di rateizzazione delle tasse sui rifiuti pregresse e l’intenzione di mettersi in regola con quelle correnti.

La vicenda della richiesta di rateizzazione inoltrata al Comune la racconta differenziata l’ha pubblicata il quotidiano La Repubblica che quantifica anche il debito dovuto della famiglia. Complessivamente si tratterebbe di circa mille euro di arretrati. seicento euro spetterebbero alla vedova, Ninetta Bagarella, quattrocento alla figlia Lucia Riina.

Per anni a Corleone i boss e le loro famiglie non hanno pagato le tasse e la società incaricata della riscossione. ma dopo lo scioglimento del Comune i Commissari hanno mandato cartelle esattoriali a tutti senza distinzione. E dopo aver rifiutato la notifica per assenza (vera o presunta non si sa)  La Bagarella ha deciso di pagare a rate. La famiglia del boss, risulta essere povera sulla carta anche se gli investigatori continuano a cercare un presunto tesoro nascosto.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*