AL LAVORO SICILIA, GIORNATA PER CHI CERCA IMPIEGO

Dopo il successo della prima edizione, l'Università di Catania ospiterà il Career Day degli Atenei della Regione. Torna così l’evento regionale di campus recruiting organizzato da AlmaLaurea srl, il prossimo martedì 27 marzo, i laureati siciliani incontreranno i responsabili delle risorse umane di oltre 30 aziende.

 

 

AL LAVORO SICILIA, GIORNATA PER CHI CERCA IMPIEGO –

Dopo il successo della prima edizione, il career day degli atenei siciliani torna e fa tappa all’Ateneo di Catania il prossimo martedì 27 marzo, dalle 10 alle 17, nella sede del Centro fieristico Le Ciminiere di viale Africa. I laureati e neolaureati pre-registrati all’evento, incontreranno i responsabili delle risorse umane di numerose piccole, medie e grandi imprese alla ricerca di profili professionali da inserire a livello locale e nazionale.
In merito all’evento, il rettore dell’Università di Catania Francesco Basile interviene: «Per la nostra Università è fondamentale aprirsi al territorio, alle aziende e agli enti pubblici. Il rafforzamento del connubio Ateneo-imprese e studenti-mondo del lavoro è uno degli obiettivi al quale dedichiamo un impegno costante e intenso. Anche per questo abbiamo ribattezzato il nostro Centro orientamento e formazione, aggiungendovi espressamente la parola “placement”, a voler indicare un obiettivo strategico ben preciso, cioè l’accompagnamento al lavoro dei nostri studenti che, se non trovano un adeguato supporto anche dentro l’Università, scelgono inevitabilmente di andare a formarsi in altre realtà dove è più forte il legame con il mondo produttivo».
Sempre il rettore dell’Ateneo di Catania ricorda: «Negli ultimi due anni il nostro Ateneo ha sottoscritto oltre 1200 nuove convenzioni di tirocinio e centinaia di azienda hanno potuto incontrare i nostri laureati nel corso dei recruiting days e dei phd days. Siamo convinti che se incentiviamo le occasioni di incontro tra laureati e aziende, i nostri studenti avranno le adeguate opportunità per farsi conoscere e apprezzare, con vantaggi sia sul piano occupazionale che produttivo».
la Presidente di AlmaLaurea, Francesca Pasquini commenta: «Un’occasione per i neolaureati siciliani di farsi conoscere e affacciarsi al mondo del lavoro. Un contributo concreto alla valorizzazione del capitale umano formato dalle Università, un servizio per il sistema economico-produttivo nazionale e locale nella ricerca di profili professionali qualificati, un evento per accendere i riflettori sulle tante eccellenze del territorio siciliano».
La manifestazione «Al Lavoro Sicilia» darà ai laureati l’opportunità di conoscere e incontrare da vicino alcune tra le più importanti aziende leader del Paese: Alleanza Assicurazioni, Almaviva, Alten, Aptos, Avanade Italy, Bip – Business Integration Partners, Blue Reply, Capgemini, Carrefour, CDM Tecnoconsulting, Consoft Informatica, Datalogic, Decathlon, Deloitte, Double Consulting, Eurospin, ExxonMobil, Fastweb, Findomestic Banca, Indra, Philip Morris Manufacturing & Technology Bologna, Piksel, Rotomail, Schneider Electric, Snam, Sopra Steria Group, Synechron, TXT e-solutions.
Le aziende siciliane presenti, nello specifico, sono: Arancia ICT di Palermo, Irritec di Messina, Visual Software e Datamatic Group di Ragusa. Sponsor di «AL Lavoro Sicilia» sono: Lidl Italia – main sponsor e Italdesign – gold sponsor.
Per registrarsi ad «AL Lavoro Sicilia» è necessario aggiornare il proprio curriculum vitae su AlmaLaurea.it e poi iscriversi all’evento. Nella pagina di registrazione laureandi e laureati hanno inoltre la possibilità di segnalare il proprio CV alle aziende che vorrebbero incontrare per un breve colloquio: i candidati selezionati verranno ricevuti nell’area Smart Profile. Tutti i partecipanti potranno incontrare i recruiter, scoprire quali sono le posizioni aperte e consegnare loro il Curriculum Vitae.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*