MADRE DI DUE BAMBINI MUORE ACCOLTELLATA

E’ stata gettata in un pozzo, Laura Petrolito 20 anni, pugnalata più volte e uccisa. il compagno Paolo Cugno interrogato in caserma. La sindaca amareggiata: “Una ragazza sfortunata che si stava risollevando”.

 

 

MADRE DI DUE BAMBINI MUORE ACCOLTELLATA –

Il fatto è successo a Canicattini Bagni, comune in provincia di Siracusa, dove una giovane di 20 anni, Laura Petrolito, madre di due bimbi è stata pugnalata più volte, poi il suo corpo è stato gettato all’interno di un pozzo artesiano, in contrada Stallaini, nelle colline sopra Canicattini Bagni.
Il compagno Paolo Cugno, padre della neonata di 8 mesi, sarebbe indiziato dell’omicidio. In base a una prima ispezione cadaverica la donna è stata uccisa ieri sera intorno alle 22. Il cadavere è rimasto incastrato tra le lamiere del pozzo e non è arrivato in fondo. L’assassino ha provato a spingerlo giù, poi lo ha coperto con il coperchio in ferro e si è allontanato.
Laura e Paolo sono usciti di casa per una passeggiata lasciando la figlia con il nonno, il padre di Laura. Non hanno fatto più rientro. In serata Petrolito ha iniziato a chiamare entrambi i cellulari senza ottenere alcuna risposta e poi ha avvisato i carabinieri, nella convinzione che alla figlia potesse essere successo qualcosa.
Il padre non vedendo rientrare la figlia ha dato l’allarme e sono iniziate le ricerche della ragazza a cui hanno partecipato anche alcuni volontari. I carabinieri hanno interrogato persone vicine alla coppia. Stamane il padre di Paolo Cugno sarebbe stato contattato dal figlio. I militari dell’Arma hanno focalizzato le ricerche su una particolare zona, contrada Tradituso del Comune di Noto. E all’interno del pozzo hanno trovato il cadavere.
Decine di persone si sono quindi radunate davanti alla caserma dei carabinieri di Canicattini Bagni, dove Cugno è stato interrogato.
gli investigatori confermano: «Stiamo ricostruendo la vita della ragazza e la situazione di coppia non ci appare serena. Sembra che Laura litigasse spesso con il compagno ma al momento è difficile dire di più». Nessuna persona al momento sarebbe stata fermata e indagata. I carabinieri spiegano: «Abbiamo diverse persone sottoposte a interrogatorio: è fondamentale ricostruire gli ultimi spostamenti della vittima e le persone che ha frequentato. Dobbiamo anche capire se c’è un legame con il luogo dove è stato ritrovato il cadavere».
Marilena Miceli sindaca di Canicattini Bagni amareggiata dice: «E’ una notizia che non vorresti mai sentire, una notizia drammatica che ha scosso tutta la comunità. Una donna, una giovane mamma, non può morire in questo modo violento. Tutta la città ferita si stringe attorno al figlioletto di Laura, l’altra vittima di questa assurda tragedia, e ai familiari. Il paese, a distanza di quattro anni dall’uccisione di Maria Ton da parte del marito, purtroppo torna a piangere un’altra sua figlia». La prima cittadina parlando di Laura dice che era: «una ragazza dolcissima, solare, disponibilissima. L’ho conosciuta tanti anni fa, è stata sfortunata nella vita. Ma adesso era riuscita a trovare il suo equilibrio. Lo ha cercato diventando mamma. Aveva il padre sempre accanto ma anche i genitori dell’attuale compagno le sono sempre stati vicini».

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*