BADANTI CATTIVE: ANZIANA MALTRATTATA E PICCHIATA

Un brutto affare di Trapani. Malata e bloccata a letto una 75enne maltrattata da due donne che si sarebbero dovute occupare di lei. I vicini sentivano le urla ma non hanno chiesto aiuto. Gli investigatori: “Episodi di una violenza inaudita”. sputavano nel cibo prima di imboccarla.

 

 

BADANTI CATTIVE: ANZIANA MALTRATTATA E PICCHIATA –

Il fatto è accaduto a Trapani, un’anziana donna di 75 anni è stata picchiata e minacciata da due badanti che si sarebbero dovute occupare di lei. Le badanti, Maria Guarino 36 anni e Giuseppa Barresi 53, invece di assistere e curare la signora malata e bloccata a letto, la picchiavano più volte e la minacciavano. I maltrattamenti avvenivano durante il cambio della biancheria e del letto o mentre le davano da mangiare. Poi l’irruzione della polizia e il fermo.

Il Gip di Trapani ha convalidato gli arresti e su richiesta del pm ha disposto la custodia cautelare in carcere delle due indagate. Una delle badanti è stata vista dagli investigatori mentre sputava nel contenitore con il cibo che dopo dava all’anziana. Il contenitore era conservato sul pavimento accanto alla spazzatura. Gli uomini della terza sezione della squadra mobile dicono di aver assistito a episodi di inaudita violenza, che hanno deciso di interrompere con l’arresto in flagranza.

Le violenze fisiche e psicologiche sono state documentate dalla polizia e si sono protratte per alcune settimane. Gli agenti hanno fatto irruzione nell’abitazione della donna, nel centro storico della città, e arrestato le due. Durante le violenze subite la donna urlava ad alta voce e nessuno dei vicini ha mai chiamato la polizia.

E nonostante la donna ogni volta urlasse per i violenti maltrattamenti, nessuno dei vicini ha mai chiamato la polizia. Grazie alle microspie e alle telecamere nascoste, i poliziotti hanno assistito a diversi episodi di violenza, fino a quando sono entrati nell’appartamento. La vittima è stata ricoverata all’ospedale di Trapani per accertamenti e successivamente affidata a una residenza protetta.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*