CAPODANNO: SHOW IN PIAZZA, DIMINUITO IL NUMERO DEI FERITI

Da oltre di vent’anni ridotte al minimo le conseguenze dei botti. Un Bilancio del genere non capitava da parecchi anni. A Catania lo spettacolo è stato dedicato a Vincenzo Bellini. Il Centro storico era stracolmo di persone. A Palermo in 7.500 hanno festeggiato fino all’alba.

 

 

CAPODANNO: SHOW IN PIAZZA, DIMINUITO IL NUMERO DEI FERITI –

A causa dei botti di Capodanno a Catania diminuito il numero dei feriti: solo quattro in maniera lieve. Un dato che fa registrare il minimo storico in città e che non si raggiungeva da parecchi anni. Due casi provenienti dagli ospedali di Biancavilla e Paternò: i feriti sono stati curati dell’ospedale Cannizzaro di Catania. Le vittime erano ferite alle mani e a un occhio, ma la prognosi non è grave guaribili in pochi giorni.
Quindici giorni invece di prognosi per un uomo di 30 anni che mezz’ora dopo la mezzanotte è stato curato al pronto soccorso dell’ospedale Vittorio Emanuele per una ferita poi suturata alla mano causata dallo scoppio di un grosso petardo. Un altro ferito è stato medicato e dimesso dal Garibaldi Centro.
Da più di 20 anni non capitava così, a far diminuire l’uso spregiudicato di botti illegali e petardi pericolosi probabilmente sono stati i divieti che hanno bloccato nei giorni di fine anno la vendita di qualsiasi tipo di materiale esplodente. Disposizioni previste dalle misure speciali antiterrorismo.
Provvedimenti speciali pure a Palermo, dove la festa di piazza Politeama si è protratta fino all’alba. Al brindisi per il nuovo anno hanno partecipato 7.500 persone accompagnati dalla musica di Edoardo Bennato, musicisti locali, performer e artisti di strada.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*