SANITÀ: PIANO INVESTIMENTI IN SICILIA DA 50 MLN

Il piano comprende interventi mirati principalmente all’emergenza. L’assessore Ruggero Razza: «Per il governo Musumeci le unità di pronto soccorso e tutta l’area emergenza-urgenza rappresentano una priorità».

 

 

SANITÀ: PIANO INVESTIMENTI IN SICILIA DA 50 MLN –

Quasi 50 milioni di euro convogliati in un piano di investimenti approvato dall’assessore regionale alla Salute della Regione siciliana, Ruggero Razza, nell’ambito del contributo per il ripiano delle perdite della Gsa. Si tratta di interventi mirati principalmente all’emergenza e urgenza, che rispondono ai criteri individuati dal dipartimento pianificazione strategica dell’assessorato tra le diverse progettualità e richieste delle aziende del sistema sanitario regionale.

I fondi assegnati, per complessivi 47.603.000,00 euro, sono nella loro quasi totalità destinati alle unità operative di Pronto Soccorso ed all’emergenza-urgenza e consentiranno un primo piano di interventi previsti in questi delicatissimi settori. Le aree interessate sono: Sciacca, Canicattì, Caltanissetta, Gela, Acireale, Paternò, Bronte, Militello V. C., Catania, Enna, Nicosia, Leonforte, Sant’Agata di Militello, Milazzo, Palermo, Vittoria, Ragusa, Avola, Siracusa, Trapani e Alcamo-Castelvetrano.

Sono finanziati, anche il centro amianto di Augusta e l’unità spinale unipolare dell’Irccs Bonino Pulejo presso l’azienda Cannizzaro di Catania. Razza ha precisato che: «Per il governo Musumeci le unità di pronto soccorso e tutta l’area emergenza-urgenza rappresentano una priorità».

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*