MASSACRATE IN CASA DUE ANZIANE SORELLE, FERMATO L’OMICIDA

Catturato il presunto omicida. Durante un tentativo di rapina, due anziane sorelle di Ramacca sono state prima picchiate e poi uccise a coltellate.

 

 

MASSACRATE IN CASA DUE ANZIANE SORELLE, FERMATO L’OMICIDA –

Le indagini sull’uccisione delle sorelle Maria Lucia e Filippa Mogavero, rispettivamente di 70 e 79 anni, accoltellate ieri nella loro casa di Ramacca sono arrivate a una svolta. I carabinieri del comando provinciale di Catania e della compagnia di Palagonia hanno fermato il presunto duplice omicida. Si tratta di un 30enne, con precedenti, di Ramacca che avrebbe agito a scopo di rapina.Al fermato vengono contestati il duplice omicidio aggravato e la rapina. Il fermo è stato eseguito dai carabinieri a poche ore dalla scoperta del delitto.
Le due anziane sorelle sono state massacrate nella loro abitazione di Ramacca, comune in provincia di Catania con lo scopo di rapina. Da quanto fin ora emerso si pensa siano.

Quando sono arrivati gli aiuti, l’abitazione è stata trovata a soqquadro. Le due donne, nubili e casalinghe, vivevano in un’abitazione vicino alla villa comunale insieme con una terza sorella, un’insegnante che al momento del duplice delitto era a scuola. E’ stata lei, tornando a casa, a scoprire i violenti delitti.

Secondo il procuratore di Caltagirone, Giuseppe Verzera: «E’ l’ennesimo massacro che si registra nel Calatino, sono già sette gli omicidi registrati. Alcuni dei quali molto efferati. Lavoriamo in condizioni molto difficili» e aggiunge: «La scena del delitto è raccapricciante. Donne picchiate e colpite con arma da taglio. Bisogna fermare questo massacro. Noi e le forze dell’ordine siamo impegnati al massimo con i problemi di organico e anche legati al territorio e alla criminalità presente».
Giuseppe Limoni, sindaco di Ramacca dice che si tratta di: «una tragedia immane che ha gettato nello sconforto tutta la nostra comunità. Nessuno di noi ha idea di chi possa aver commesso un gesto così atroce. Siamo una comunità di 10 mila persone e ci conosciamo tutti, il nostro non è un paese che ha la violenza nel suo Dna. Le vittime erano due anime pie, due persone veramente per bene, tutte casa e chiesa».

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*