UFFICIALIZZATA LA GIUNTA MUSUMECI, PRIMO GIORNO DI LAVORO

Nello Musumeci neo presidente della Regione Siciliana ha riunito la sua squadra di governo e ha detto: «Vi stupiremo, parleremo con i fatti». Tutti presenti solo Sgarbi è passato solo per un saluto. La segretaria generale Monterosso si è congedata.

 

 

UFFICIALIZZATA LA GIUNTA MUSUMECI, PRIMO GIORNO DI LAVORO –

Alla importante riunione è mancato solo Vittorio Sgarbi che dopo avere salutato i colleghi assessori ha preso un aereo per impegni improcrastinabili. I nuovi amministratori con il presidente sono stati immortalati nella loro prima foto di gruppo. Musumeci ha riunito a Palazzo d’Orleans la sua squadra di governo per la prima seduta, a meno 24 ore dalla firma dei decreti di nomina.

Dopo l’incontro con la stampa e le foto di rito, Musumeci ha invitato cronisti, fotografi e cameraman a uscire dalla sala Alessi che si trova al terzo piano del Palazzo dove si era tenuta una breve cerimonia di presentazione. Al termine, Musumeci ha detto: «Questa giunta vuole mantenere un profilo basso, vi stupiremo ma vogliamo parlare con i fatti, anche in questo vogliamo rimarcare il cambiamento». Per la prima apparizione in giunta, alcuni assessori si sono presentati con i propri familiari, che hanno lasciato la sala insieme con i cronisti. Immediatamente dopo, Musumeci ha riunito la giunta a porte chiuse, a fianco del presidente il segretario di giunta, Antonella Buonisi e l’intera squadra, tranne Sgarbi.

Nel frattempo Patrizia Monterosso, segretario generale della Regione in uscita dopo avere ricoperto l’incarico coi governi Lombardo e Crocetta, ha salutato il personale di Palazzo d’Orleans. Al suo posto è in arrivo Maria Mattarella, al momento responsabile dell’ufficio legale e legislativo della Presidenza. Il governatore Nello Musumeci ha scelto lei per l’incarico più alto della burocrazia della Regione. La nomina è al vaglio della giunta, appena riunita dal presidente Musumeci.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*