MUSUMECI SI STABILIRÀ A PALAZZO D’ORLEANS

A breve inizieranno i preparativi per rendere più accogliente l’abitazione palermitana del Presidente della Regione.

 

 

MUSUMECI SI STABILIRÀ A PALAZZO D’ORLEANS –

Musumeci ormai ha deciso, la sua abitazione palermitana sarà a Palazzo d’Orleans, almeno durante la settimana per poi tornare, quando possibile, nella sua Militello Val di Catania nel fine settimana. Intanto a breve inizieranno i preparativi per rendere accogliente la nuova dimora  del Presidente che sarà ubicata all’ultimo piano di Palazzo d’Orleans.
Lo spazio a disposizione sarà poco più di un monovano che è stato utilizzato, da ultimo, da Raffaele Lombardo. Rosario Crocetta non la usava e per questo è semichiusa da qualche anno. L’ultimo presidente preferiva andare via ogni sera da palazzo e farsi accompagnare a Tusa dove aveva affittato casa anche perché Gela era troppo lontana. Tra i presidenti della Regione non tutti hanno utilizzato l’appartamentino in questione, anche se sono stati in tanti ad averlo utilizzato come ‘base’.

Non sarà così per Nello Musumeci, per lui sarà una scelta obbligata considerato il tanto lavoro da svolgere e tenendo conto delle sue abitudini lavorative. Per chi non ricorda, a Palazzo Minoriti, quando era presidente della Provincia di Catania parla arrivava all’alba, poco dopo le 6. Ma c’è chi lo ricorda al lavoro anche fino a tarda ora, spesso oltre la mezzanotte. Già il personale a Palazzo è avvertito sui ritmi di lavoro del neo presidente, compresi i deputati, gli assessori, e lo staff che a breve dovrebbe affiancarlo.
E’ chiaro che il lavoro a Palazzo d’Orleans non mancherà di certo, ed è assai probabile che ce ne sarà ben più di quanto non ce ne fosse alla Provincia. Certo, a questo punto spostarsi come i pendolari tra Palermo e Catania, non sarà possibile.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*