MIGRANTI SBARCANO NELL’OASI DI VENDICARI

L'imbarcazione di 14 metri è rimasta incagliata, i 61 passeggeri avevano pagato 6.000 euro a un'organizzazione turca per arrivare in Italia clandestinamente. Irreperibile lo scafista russo.

 

 

MIGRANTI SBARCANO NELL’OASI DI VENDICARI –

Era partito da Istanbul lo Yacht Lungo 14 metri e largo 4, denominato Elleni II, battente bandiera Usa pilotato da uno scafista russo o ucraino, che è ancora irreperibile. I ‘passeggeri’ avevano pagato a un’organizzazione turca 6mila euro per potersi imbarcare. i viaggi di migranti verso l’Italia
cambiano rotta e metodo. Gli extracomunitari, 61 di loro, tra pachistani, indiani e afghani, compresi 9 minorenni uno solo accompagnato, sono sbarcati indisturbati nelle riserva orientata di Vendicari, in provincia di Siracusa. L’imbarcazione è stata trovata incagliata tra degli scogli, ancora con il motore acceso, e si pensa dovesse rientrare in Turchia.
I migranti sono stati ritrovati ‘dispersi’ nella riserva e condotti nel porto commerciale di Agusta. Alle operazioni di ricerca hanno partecipato guardia di finanza, polizia di Stato, carabinieri, corpo forestale e personale del gruppo di contrasto all’immigrazione clandestina (Gcic) della Procura di Siracusa, che hanno subito avviato le indagini.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*