STUDENTE UCCISO DA AUTO PIRATA: ESPIANTATI GLI ORGANI

Danilo Di Majo era stato investito sulle strisce pedonali mentre attraversava la circonvallazione di Catania. Dopo il suo decesso i familiari hanno permesso la donazione del cuore, reni e cornee.

 

 

STUDENTE UCCISO DA AUTO PIRATA: ESPIANTATI GLI ORGANI –

Concluse all’ospedale Cannizzaro di Catania le operazioni di prelievo degli organi del giovane Danilo Di Majo, deceduto ieri dopo essere stato investito lunedì sera da un’auto che non ha rispettato il semaforo pedonale sulla circonvallazione di Catania. Lo studente, 25 anni, di Enna, universitario nella facoltà di Medicina, era stato sin da subito ricoverato in condizioni critiche nell’unità operativa di Anestesia e Rianimazione, in terapia intensiva, con un profondo trauma cranico. Dopo la sua morte i familiari del giovane hanno dato il consenso al prelievo degli organi e così, l’équipe dell’Azienda Cannizzaro ha iniziato l’osservazione.
A conclusione della procedura, il cuore del giovane è stato destinato a Torino ed è stato prelevato da un’équipe dell’ospedale Le Molinette, mentre un rene è stato prelevato dal Policlinico di Catania e l’altro rene dall’Ismett di Palermo; le cornee sono andate alla banca degli occhi, sempre a Palermo. Il complesso intervento è durato quasi otto ore. Effettuati dal Cannizzaro di Catania nel corso dell’anno quattro donazioni di organi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*