PROTESTA PRODUTTORI AGRICOLI “PREZZO DEL CILIEGINO RIDICOLO”

Mercato ortofrutticolo di Vittoria monta la protesta dei produttori di pomodori, posizionate in terra cassette di pomodoro. Il leader dei Forconi, Ferro: «Il ciliegino si vende a 10 centesimi al chilo e nei supermercati della Grande distribuzione invece è a 3,80».

 

 

PROTESTA PRODUTTORI AGRICOLI “PREZZO DEL CILIEGINO RIDICOLO” –

Questa mattina poco dopo le ore 5 momenti di tensione nel piazzale antistante il mercato ortofrutticolo di Vittoria comune in provincia diRagusa (foto ansa). Alcuni produttori di pomodoro e ortaggi prima dell’apertura dei cancelli hanno rovesciato a terra diverse cassette di pomodoro, considerato il basso prezzo della varietà ciliegino (10/20 centesimi al chilo).
Per ristabilire l’ordine è intervenuta una squadra di operai della ditta che ha in carico la raccolta dei rifiuti a Vittoria per ripulire il piazzale, ma alcuni esponenti del Movimento dei Forconi e del Movimento degli Agricoltori si sono opposti. Sul luogo è intervenuta anche una volante della Polizia per cercare di sgombrare il piazzale, trattandosi di una manifestazione estemporanea e non autorizzata ma il presidio dei produttori è rimasto.
Mariano Ferro, leader dei Forconi è intervenuto sulla questione dicendo: «C’è una contraddizione palese come è possibile che al mercato il ciliegino si vende a 10 centesimi al chilo e nei supermercati della Grande distribuzione invece è a 3,80 euro al chilo? Non possiamo accettare questa ‘forbice’ in danno solo del produttore».

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*