CATANIA, SEQUESTRI ALLA FIERA DOPO I TAFFERUGLI

Il Comune di Catania dopo gli scontri tra ambulanti risponde con un'operazione antiabusivismo. Il sindaco Bianco fiducioso sul ripristino dell’ordine.

 

 

CATANIA, SEQUESTRI ALLA FIERA DOPO I TAFFERUGLI –

Il Comune di Catania dopo gli scontri tra ambulanti della fiera ha condotto un’operazione antiabusivismo nel mercato di piazza Carlo Alberto effettuata da vigili urbani e polizia. Un notevole schieramento di uomini che dalle prime ore del mattino hanno svolto una serie di controlli.
Otto i sequestri, per un totale di oltre 2.700 pezzi tra scarpe, orologi e borse. Fermati un italiano per il rifiuto di comunicare le proprie generalità e un senegalese per contraffazione.
Dall’amministrazione comunale una nota spiega che: «L’intervento scaturisce dalla precisa direttiva del sindaco Enzo Bianco, che punta al ripristino dell’ordine e della legalità dopo i fatti dei giorni scorsi la cui causa principale risiede nella conflittualità tra venditori senegalesi e italiani».
Il primo cittadino evidenzia che: «la fiera sta attraversando una importante fase di riorganizzazione per consentire condizioni di maggiore vivibilità sia per i residenti sia per gli operatori commerciali. Grazie anche a questa riorganizzazione sarà possibile individuare meglio le sacche di abusivismo e illegalità e intervenire per eliminarle».

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*