CARA MINEO, PROTESTA DEI MIGRANTI PER TROPPE RESTRIZIONI

I migranti ospiti del Cara di Mineo bloccano la Catania-Gela per contestare l'applicazione delle norme di sicurezza. Le nuove regole comprendono anche il divieto di cucinare negli alloggi e vendere merce all'interno della struttura.

 

 

CARA MINEO, PROTESTA DEI MIGRANTI PER TROPPE RESTRIZIONI –

Migranti in protesta occupano la strada adiacente al Cara a Mineo(Ct). Sono più di duecento i gli ospiti del Centro accoglienza di Mineo dove è in corso un corteo di protesta e il blocco della strada statale Catania-Gela. I manifestanti contestano l’applicazione di norme di sicurezza all’interno della struttura.
Le regole da rispettare sono state stabilite da una recente riunione del Comitato per l’ordine e la sicurezza convocato dalla Prefettura di Catania e che si è svolto nella Procura di Caltagirone. Durante il tavolo tecnico è stato disposto l’applicazione di un maggiore rispetto delle ‘regole’ all’interno del Cara, come il divieto di cucinare negli alloggi o la vendita di merce nella stessa struttura.
L’applicazione delle regole ha provocato la reazione dei migranti che si trovano nel Centro accoglienza richiedenti asilo più grande d’Europa, che al momento ospita oltre tremila persone.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*