MAFIA E N’DRINE CALABRESI INSIEME PER TRAFFICO DI DROGA E FURTI BESTIAME

I carabinieri di Ragusa hanno effettuato una operazione antimafia che ha individuato i legami tra Cosa nostra delle zone di Vittoria e Comiso con esponenti della piana di Gioia Tauro. Nel mirino degli inquirenti aziende di allevamento siciliane.

 

 

MAFIA E N’DRINE CALABRESI INSIEME PER TRAFFICO DI DROGA E FURTI BESTIAME –

Su delega della Dda di Catania, i Carabinieri del comando provinciale di Ragusa hanno recapitato 19 misure cautelari in carcere e in fase di esecuzione di oltre 30 decreti di perquisizione per traffico di stupefacenti e abigeato (furto bestiame) tra la Calabria e la Sicilia.
Gli accertamenti degli investigatori hanno permesso di verificare i legami instaurati da “Cosa Nostra” di Vittoria e Comiso comuni in provincia di Ragusa, con esponenti delle ‘ndrine calabresi della piana di Gioia Tauro e con esponenti della famiglia mafiosa “Fragapane” di Santa Elisabetta (Ag), il cui capo clan Salvatore Fragapane, è detenuto in quanto condannato all’ergastolo per la scomparsa e l’uccisione del piccolo Giuseppe Di Matteo.
Le indagini hanno anche appurato che un’altra delle attività criminali a cui si era dedicata Cosa nostra di Vittoria era il furto di bestiame, compiendo una serie indeterminata di razzie di capi di bestiame, in molti casi intere greggi di animali, ai danni di aziende di allevamento di varie province siciliane. I furti del bestiame erano perpetrati da calabresi, su indicazioni ricevute da basisti isolani, che poi lo rivendevano in Calabria.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*