PORTO CATANIA REINSERITO NEL PRGRAMMA EUROPEO

Inserito il porto di Catania nella rete TEN-T dell'Ue. Pogliese: «notizia altamente positiva, non solo per Catania ma per l’intera Sicilia orientale. Ora, svolta fondamentale».

 

 

PORTO CATANIA REINSERITO NEL PRGRAMMA EUROPEO –

Il porto di Catania è stato incluso nella rete TEN-T Comprehensive network (Rete globale) che raggruppa le principali infrastrutture dell’Unione europea. La decisione permetterà allo scalo etneo di attingere ai fondi provenienti da Bruxelles.
La notizia è stata riportata dal parlamentare europeo di Forza Italia-Pppe, Salvo Pogliese nonché membro della commissione Trasporti (Tran) dell’Europarlamento. In precedenza era stato invece escluso il porto catanese dalla rete europea.
Secondo Pogliese: «L’inserimento nella rete TEN-T è una notizia altamente positiva, non solo per Catania ma per l’intera Sicilia orientale, perché permetterà al porto etneo di accedere? a importanti finanziamenti, in particolare a quelli strutturali, del Cef e della Banca centrale europea, che consentiranno il potenziamento della nevralgica infrastruttura, con eccezionali ripercussioni economiche e lavorative per l’intero territorio».

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*