FESTA DELLA REPUBBLICA A CATANIA: I NUOVI CAVALIERI

In occasione della Festa della Repubblica, venerdì 2 giugno in Piazza Università il Prefetto di Catania consegna le onorificenze dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana conferite dal Presidente della Repubblica.

 

 

FESTA DELLA REPUBBLICA A CATANIA, I NUOVI CAVALIERI –

In occasione della Festa della Repubblica, oggi in Piazza Università alle ore 10 il Prefetto di Catania Silvana Riccio, alla presenza delle Autorità civili, militari e religiose, ha celebrato la ricorrenza con la deposizione di una corona di alloro in omaggio ai caduti e con la cerimonia dell’alza Bandiera.
Dopo la manifestazione celebrativa, il Prefetto ha proceduto alla consegna delle onorificenze dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana conferite dal Presidente della Repubblica con decreto del 13 gennaio 2017 a coloro che si sono distinti per meriti.
Nella circostanza hanno ricevuto la distinzione onorifiche di Cavaliere di Gran Croce: Giuseppe Castronovo. Ufficiale: Marilina Giaquinta e Antonino Mondello.
I nuovi Cavalieri: Rosario Arena, Rosario Barbuscia, Ignazio Cassaniti, Silvestro Del Popolo, Gaetano Di Benedetto, Attilio Emanuele, Michele Massimo Gulizia, Saverio La Barile, Domenico La Pusata, Paolo Malgioglio, Giovanni Gioacchino Mazzola, Carmelo Mirisola, Riccardo Monti, Concetta Maria Rita Palmeri, Antonina Panebianco, Giuseppe Pisano, Pietro Raffa, Antonino Russo, Placido Salamone, Maria Salerno, Calogero Scolaro, Rosario Maria Gianluca Valastro.
Nel corso della medesima cerimonia ricevuto un Attestato di Pubblica Benemerenza al Merito Civile Serafino Ferlito.
Successivamente, il Prefetto, ha proceduto alla consegna della Medaglia d’Onore concessa, ai sensi della legge 27 dicembre 2006, n. 296, art. 1, commi 1271-1276, ai cittadini italiani, militari e civili, ed ai familiari dei deceduti deportati o internati nei lager nazisti e destinati al lavoro coatto per l’economia di guerra nell’ultimo conflitto mondiale, al Signor Giacomo Aulino familiare del deceduto Salvatore Aulino e al Signor Pietro Zignale familiare del deceduto Pietro Bertolone.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*