POLIZIA TROVA DROGA E DEGRADO AL ‘FORT APACHE’ DI VITTORIA

Nella terra senza legge di Vittoria, in contrada ‘Diligenza’ denominata ‘Fort Apache’ blitz della polizia locale. Nel luogo dove è avvenuta l’ispezione gli agenti hanno trovato droga, una discarica abusiva, armi e pastori allacciati abusivamente a sorgenti di energia elettrica.

 

 

POLIZIA TROVA DROGA E DEGRADO AL ‘FORT APACHE’ DI VITTORIA –

Imponente operazione di polizia a Vittoria in contrada ‘Diligenza’ soprannominata dai residenti “Forte Apache”, dove sono ubicate case fatiscenti luogo di residenza da anni di intere famiglie di pastori, che a tutt’oggi gestiscono officine di rottamazione non autorizzate.
Nel corso del blitz, gli agenti hanno arrestato Danilo Piscopo, 18 anni di Comiso. L’accusa formulata è detenzione di marijuana. Il giovane nascondeva la droga in casa sua, in uno dei casolari dove vivono numerosissimi pregiudicati. Durante la perquisizione il cane ha fiutato l’erba, circa 25 grammi e successivamente è stato trovato il materiale per il confezionamento.
Impiegati per la battuta più di 30 uomini che hanno ispezionato e controllato l’intera area. Nel corso degli accertamenti hanno rinvenuto grazie alle unità cinofile di Catania e Palermo, una pistola giocattolo modificata per l’offesa con il relativo munizionamento; la pistola era pronta a sparare veri proiettili ed era nascosta vicino un albero di carrubo sotto terra. Nell’area perlustrata dalla polizia non esiste il rispetto di qualsivoglia regola, così come dimostra l’ultimo accertamento richiesto a personale Enel che ha riscontrato la manomissione dei contatori con il conseguente furto di energia elettrica. Per questi fatti sono stati denunciati gli intestatari dei contratti di fornitura di elettricità e dovranno rispondere di furto aggravato.
Inoltre, sono state requisite circa 50 targhe di veicoli trovate nei pressi dell’officina abusiva, sono in corso accertamenti sulle 30 vetture presenti sul posto destinate alla rottamazione.
In passato l’intera area era stata destinata a discarica abusiva, pertanto la polizia ha sottoposto a sequestro migliaia di metri quadri di terreno.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*