DURO COLPO ALLA FAMIGLIA MAFIOSA DI ALCAMO

Arrestati il boss Ignazio Melodia considerato l'allievo di Messina Denaro con altri cinque uomini d'onore. Secondo gli inquirenti avrebbero condizionato le elezioni comunali e chiesto il pizzo a imprenditori locali.

 

 

DURO COLPO ALLA FAMIGLIA MAFIOSA DI ALCAMO –

Direzione investigativa antimafia di Trapani e polizia hanno effettuato sei arresti nell’ambito di una indagine sulla famiglia mafiosa di Alcamo (Trapani). Sono stati arrestati cinque uomini d’onore e il capo mandamento Ignazio Melodia, 50 anni è stato più volte inquisito per mafia. Lo stesso avrebbe preso il posto dell’anziano padrino alla guida del mandamento ed era stato condannato a 8 anni per mafia nel marzo del 2010. Il gruppo, sarebbe stato affiliato a Cosa nostra dal boss latitante Matteo Messina Denaro.
I reati contestati sono associazione mafiosa, estorsioni a imprenditori e condizionamento delle elezioni comunali di Alcamo sono.
Il padre di Ignazio Melodia, Diego Melodia, detto “consa seggie”, è uno dei capostipiti dell’omonima famiglia mafiosa alcamese, condannato tra l’altro a 17 anni e tre mesi nell’ambito dell’indagine “Cemento libero” che consentì undici arresti e al sequestro di un impianto di produzione di calcestruzzo, la Medi Cementi srl del valore di un milione di euro.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*