CARABINIERI FORESTALI LIBERANO 300 CARDELLINI A BALLARÒ

Denunciati due venditori nel mercato palermitano. I volatili erano chiusi in gabbiette anguste e sporche, alcuni erano morti.

 

 

CARABINIERI FORESTALI LIBERANO 300 CARDELLINI A BALLARÒ –

I carabinieri forestali del comando provinciale di Palermo hanno condotto per la prima volta una operazione che è scattata questa mattina poco dopo le otto nel mercato di Ballarò a Palermo. Il mercato storico si trasforma ogni domenica in uno dei più grossi centri di traffico di fauna protetta. Il nucleo è stato impegnato per la prima volta in una operazione che ha individuato e denunciato due venditori di cardellini e liberato 300 volatili. Due palermitani, F.F. 26 anni e D.V. 41 anni sono stati denunciati in stato di libertà con l’accusa di maltrattamento di animali, ricettazione e detenzione incompatibile di specie protetta. I due più volte sono stati trovati a Ballarò a vendere cardellini.
Quando sono arrivati, i militari, hanno trovato circa 300 cardellini, in condizioni di evidente sofferenza richiusi in gabbiette anguste e sporche. Nelle stie alcuni esemplari erano già morti. I veterinari dell’Asp di Palermo, hanno controllato i volatili e poi sono stati liberati nel parco della Favorita.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*