PUNTOECAPO LIVE 2017: APPUNTAMENTI CON LA MUSICA

Tutto pronto per una nuova stagione musicale targata Puntoecapo, etichetta diretta da Nuccio La Ferlita. Un cartellone di tutto rispetto che spazia nel mondo musicale, accontentando diversi gusti musicali.

 

 

PUNTOECAPO LIVE 2017: APPUNTAMENTI CON LA MUSICA –

Tutto pronto per una nuova stagione musicale targata Puntoecapo, etichetta diretta da Nuccio La Ferlita. Un cartellone di tutto rispetto che spazia nel mondo musicale, accontentando diversi gusti musicali. Ecco nei dettagli il cartellone:

 

NICCOLO’ FABI – UNA SOMMA DI PICCOLE COSE TOUR:

27 FEBBRAIO

Una somma di piccole cose“, disco dalle sonorità molto internazionali rispetto alle sue produzioni precedenti, si presta infatti moltissimo ad incontrare un pubblico europeo che ha dimostrato interesse e molta curiosità per questo progetto. E’ stato realizzato da Niccolò Fabi in totale autonomia, il cantautore ha infatti creato e registrato tutto il disco in una casa di campagna, sulla scia dei suoi ascolti musicali quotidiani, in particolare del cantautorato folk statunitense. L’album, che si compone di 9 canzoni, è il risultato di un’analisi molto lucida, a tratti spietata, di alcune dinamiche emotive, personali e collettive. Per il TOUR NEI TEATRI (che farà tappa al METROPOLITAN DI CATANIA IL 27 FEBBRAIO il cantautore Alberto Bianco e la sua band, composta dai musicisti polistrumentisti Damir Nefat, Filippo Cornaglia e Matteo Giai, saranno sul palco con Niccolò, perché, come afferma lui stesso «La musica che sostiene altra musica e insieme libertà e speranza».

VINICIO CAPOSSELA – OMBRA TOUR:

9 MARZO

Dopo aver presentato la prima parte del suo album “Canzoni della Cupa” (con il tour estivo “Polvere”, uno spettacolo dalle “evocazioni ancestrali, agresti e di frontiera”, VINICIO CAPOSSELA tornerà ad esibirsi dal vivo nei teatri di tutta Italia con il tour “OMBRA. CANZONI DELLA CUPA E ALTRI SPAVENTI”, durante il quale presenterà la seconda parte del suo ultimo album. Al centro dello spettacolo, accanto alle Canzoni della Cupa, troveranno posto anche altri brani del repertorio di Vinicio Capossela, che a questo immaginario sono legati a doppio filo. A CATANIA IL 9 MARZO, TEATRO METROPOLITAN, ORE 21.

MASSIMO RANIERI – MALÍA TOUR:

13 MARZO

Malìa, la nuova produzione di Massimo Ranieri e Mauro Pagani

Dopo il successo del disco, presentato dal vivo nel programma del sabato sera di RAI 1 “Sogno e Son Desto 3“, Massimo Ranieri decide di portare sul palco questo incantevole progetto, che vede protagonista la grande canzone napoletana degli anni ‘50 e ‘60, in eleganti abiti jazz, acquistando quindi, un fascino internazionale. Con lui un quintetto all star del jazz italiano: Enrico Rava alla tromba, Stefano Di Battista ai sassofoni, Rita Marcotulli al pianoforte, Riccardo Fioravanti al contrabbasso e Stefano Bagnoli alla batteria. IL 13 MARZO SUL PALCO DEL TEATRO METROPOLITAN DI CATANIA.

 

MARIO BIONDI – BEST OF SOUL TOUR:

18 APRILE

10 anni di carriera da celebrare per la voce soul più calda ed intensa del panorama musicale italiano. Il 18 novembre è uscito Best of soul”, il nuovo doppio album di MARIO BIONDI che celebra i suoi 10 anni di carriera dal suo esordio discografico con “Handful of soul”. Un percorso musicale attraverso la sua carriera con 7 nuovi brani tra cui il singolo estratto “Do you feel like I feel” dal 28 ottobre in radio. AL METROPOLITAN DI CATANIA IL 18 APRILE, ORE 21. 

CARMEN CONSOLI – ECO DI SIRENE TOUR:

PALERMO 11 APRILE – TEATRO BIONDO

AGRIGENTO 12 APRILE – TEATRO PIRANDELLO

MESSINA  14 APRILE – PALACULTURA

Un nuovo progetto in trio, ma antitetico rispetto al power trio dell’“Abitudine di tornare”: da febbraio 2017 Carmen Consoli sarà nei teatri con “Eco di sirene”, sul palco in punta di plettro con violino e violoncello – rispettivamente Emilia Belfiore e Claudia della Gatta. Tre le attese date siciliane – Palermo (11 aprile, Teatro Biondo), Agrigento (12 aprile, Teatro Pirandello), Messina (14 aprile, Palacultura) – che rientrano nella programmazione di PUNTOEACAPO LIVE 2017, con la direzione generale di Nuccio La Ferlita.

TAORMINA TEATRO ANTICO:

Il VOLO – NOTTE MAGICA TRIBUTO AI TRE TENORI

1 – 3 – 4 GIUGNO

Il tour 2017 fa seguito all’uscita del nuovo progetto discografico “Notte Magica – A tribute To the Three Tenors”, che rappresenta un altro importantissimo traguardo nel percorso artistico dei tre giovani artisti, Con la partecipazione straordinaria di PLACIDO DOMINGO. Un tributo speciale ai tre incomparabili tenori che ha permesso di avvicinare quel mondo musicale anche a un pubblico più giovane. Dopo il grande successo che li ha visti incantare 6000 persone nell’affascinante cornice di Piazza Santa Croce a Firenze lo scorso 1° luglio, IL VOLO è pronto a far rivivere al suo pubblico le emozioni di un evento unico e irripetibile.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*