TEATRO BELLINI, IN SCENA “CHIARASTIDDA”

Il concerto di canti natalizi vedrà la partecipazione di alcuni artisti che sono un punto di riferimento per questo genere di musica. Si esibiranno Peppe Servillo (voce), Mario Incudine (voce, chitarra e mandola), Eleonora Bordonaro (voce), Anna Rita Colaianni (voce), Puccio Castrogiovanni (marranzano, mandolino), Antonio Vasta (zampogna, fisarmonica, organetto), Erasmo Treglia (ciaramella, ghironda, violino). Ambrogio Sparagna suonerà l’organetto e la zampogna e canterà.

 

 

TEATRO BELLINI, IN SCENA “CHIARASTIDDA” –

Al Teatro Massimo Bellini, nell’ambito della rassegna di spettacoli fuori abbonamento, giovedì 29 dicembre, alle ore 21, andrà in scena “Chiarastidda. I canti di Natale nella tradizione popolare”. Anima dello spettacolo è Ambrogio Sparagna, noto virtuoso dell’organetto, che si esibirà con l’Orchestra Popolare Italiana dell’Auditorium del Parco della Musica di Roma, produttore dello spettacolo assieme al Teatro Massimo Bellini.
Il concerto di canti natalizi vedrà la partecipazione di alcuni artisti che sono un punto di riferimento per questo genere di musica. Si esibiranno Peppe Servillo (voce), Mario Incudine (voce, chitarra e mandola), Eleonora Bordonaro (voce), Anna Rita Colaianni (voce), Puccio Castrogiovanni (marranzano, mandolino), Antonio Vasta (zampogna, fisarmonica, organetto), Erasmo Treglia (ciaramella, ghironda, violino). Ambrogio Sparagna suonerà l’organetto e la zampogna e canterà. Sul palco anche l’Orchestra di zampogne “a paru” e il Coro di voci bianche del Teatro Comunale Placido Mandanici di Barcellona Pozzo di Gotto.
Nato da un progetto originale di Ambrogio Sparagna in collaborazione dell’Associazione Musicale Etnea, “Chiarastidda” ha tutte le premesse per essere uno spettacolo di autentico respiro e qualità, come lasciano supporre le precedenti esibizioni del maestro Sparagna, in particolare, i suoi concerti tenuti nella Cappella Paolina, al Quirinale, riascoltabili in rete nel sito di RadioTreRai.

Il biglietto di ingresso è 25 euro.

I prossimi 4 e 5 gennaio, alle ore 21, sempre nell’ambito degli spettacoli fuori abbonamento, il Teatro Massimo Bellini proporrà “I Am Beautiful” con regia e coreografie di Roberto Zappalà, su musiche originale de I Lautari.

Francesca Lo Faro

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*