SCANDALO DIALISI A CATANIA, COMMISSARIATE LE SOCIETÀ

Inchiesta "Bloody Money". Gli indagati sviavano i pazienti dalle strutture pubbliche e li indirizzavano in quelle private. Il Gip emette il provvedimento per Le società “Ciminiere” e “Diaverum”.

 

 

SCANDALO DIALISI A CATANIA, COMMISSARIATE LE SOCIETÀ –

Commissariamento giudiziale per le due aziende coinvolte nelle indagini dell’inchiesta “Bloody Money”. Il gip di Catania su richiesta della Dda, ha emesso il provvedimento che riguarda le società: ”Le Ciminiere srl”, con sede a Catania e “Diaverum italia srl”, con sede in Assago (MI).
L’ordinanza, è stata notificata agli indagati dalla guardia di finanza, e si concretizza dalle ulteriori attività istruttorie del gip – ha riferito il procuratore di Catania Carmelo Zuccaro – dopo l’applicazione delle misure di custodia cautelare personali emesse nei confronti di tre imprenditori, due dirigenti medici e un infermiere coinvolti in episodi corruttivi continuati correlati allo sviamento di pazienti dialitici dalle strutture pubbliche a quelle private.
Il Gip, dopo gli interrogatori di garanzia degli amministratori delle società private coinvolte nel business e finalizzati all’individuazione della misura cautelare più idonea a scongiurare la reiterazione delle azioni criminose emerse, ha inoltre valutato gli elementi forniti dalla difesa e considerato gli esiti delle ulteriori acquisizioni disposte dalla Procura, ha ritenuto confermare il dialisi_grave quadro indiziario descritto nella prima ordinanza cautelare e ha disposto il commissariamento giudiziale dei due enti per la durata di un anno.
Riguardo la “Diaverum srl” è stato deciso che il commissario affiancherà l’amministratore delegato, mentre per “Le Ciminiere srl” è stata prevista la nomina di un commissario giudiziale che si occuperà direttamente della gestione ordinaria della società.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*