BONIFICA MINIERA PASQUASIA, BLITZ DEI CARABINIERI

Operazione dei carabinieri di Enna che hanno notificato mandati di custodia cautelare a imprenditori, professionisti e funzionari pubblici tra la Sicilia e la Lombardia. L’accusa agli indagati perché avrebbero tentato di assicurarsi illecitamente l'appalto di 8 milioni di euro per il risanamento del sito minerario che si trova in provincia di Enna. Emersi collegamenti degli indagati con la mafia locale.

 

 

BONIFICA MINIERA PASQUASIA, BLITZ DEI CARABINIERI –

I carabinieri di Enna sono al lavoro per eseguire ordini di custodia cautelare in Sicilia e Lombardia. Le misure sono state emanate nei confronti di imprenditori, professionisti e funzionari pubblici, che avrebbero tentato di accaparrarsi indebitamente l’appalto che ammonta a 8 milioni di euro per la bonifica del sito minerario di Pasquasia che si trova in provincia di Enna.
Gli indagati sono accusati dei reati di smaltimento di rifiuti tossici, peculato e varie ipotesi di falso, ad alcuni anche il concorsopasquasia_miniera_ esterno in associazione mafiosa, per avere agevolato “cosa nostra”, grazie all’assunzione pilotata di lavoratori, o favorendo l’impiego di ditte colluse con la mafia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*