CITTADINI CONTRO ZTL DI PALERMO È SUBITO CAOS

A capo del corteo lo striscione con un messaggio: “Palermo non si vende. Residenti e commercianti del centro storico”. Durante il tragitto, il serpentone dei manifestanti ha effettuato blocchi stradali in via Roma e via Cavour.

 

 

CITTADINI CONTRO ZTL DI PALERMO È SUBITO CAOS –

Protesta dei negozianti a Palermo contro la chiusura al traffico del centro storico. Chiusi molti negozi e luci spente in tutti gli esercizi commerciali dei quartieri S.Agostino, Olivella e Vucciria. I commercianti, insieme ai residenti degli stessi quartieri, si sono dati appuntamento alle 8.00 di oggi in piazza San Domenico e dopo hanno deciso di muoversi in corteo spontaneo verso Piazza Croci, luogo di concentramento di un corteo cittadino indetto contro la questione della Ztl e diretto verso piazza Pretoria dove ha sede la casa comunale. A capo del corteo lo striscione con un messaggio: “Palermo non si vende. Residenti e commercianti del centro storico”. Durante il tragitto, il serpentone dei manifestanti ha effettuato blocchi stradali in via Roma e via Cavour e parecorteo_contro_ztl_palermo imponendo la chiusura ai pochi esercizi commerciali rimasti aperti.
La polizia indaga per accertare se siano state commesse anche violenze contro chi non era d’accordo a chiudere le saracinesche. Gli agenti hanno sentito alcuni commercianti e hanno acquisito le registrazioni del sistema di videosorveglianza. Pare che i manifestanti sempre più numerosi abbiano creato momenti di forte caos.

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*