DELITTO LORIS, DICHIARAZIONI SPONTANEE DELLA PANARELLO

Veronica Panarello (II da D), la mamma di Loris Stival, sorretta da marito all'uscita dalla Questura di Ragusa dopo avere firmato il verbale della ricostruzione della mattina in cui è scomparso suo figlio, 04 dicembre 2014. Sulla sinistra il loro legale, l'avvocato Francesco Villardita. ANSA/CIRO FUSCO

Il processo potrebbe concludersi la metà di ottobre al termine del quale è prevista l’emanazione della sentenza.

 

 

DELITTO LORIS, DICHIARAZIONI SPONTANEE DELLA PANARELLO –

Oggi è fissata al Palazzo di Giustizia di Ragusa l’udienza del processo che si celebra con il rito abbreviato a carico di Veronica Panarello, accusata di avere strangolato il figlio Loris Stival di 8 anni e di averne poi occultato il corpo gettandolo dentro un canalone, a Santa Croce Camerina, provincia di Ragusa.
L’avvocato Francesco Villardita anticipa quello che dirà in aula la sua cliente Veronica Panarello: “Agguerrita, ma serena. Ma soprattutto sicura di sé. E ribadirà la sua verità: è stato suo suocero Andrea Stival a uccidere Loris, che voleva svelare lo loro relazione”.
La donna farà spontanee dichiarazioni in aula, ma secondo il penalista “non ci saranno cambiamenti di rotta, né colpi di scena”. “Veronica Panarello sta bene – aggiunge l’avvocato -, anche perché si è liberata di un grande peso che per paura aveva tenuto nascosto da tempo”.
Stamane nel corso dell’udienza sono previste le dichiarazioni spontanee al Gup di Ragusa Andrea Reale di Veronica Panarello, difesa dall’avvocato Franco Villardita.
Lo scorso febbraio, l’indagata aveva chiamato in correità nel delitto il suocero Andrea Stival, padre del marito Davide accusandolo di essere il suo amante e di essere coinvolto nel delitto del piccolo Loris. Il suocero Stival è stato iscritto nel registro degli indagati dalla Procura di Ragusa, come atto dovuto.
Davide Stival, che nei giorni scorsi è tornato a incontrare la moglie in carcere, ha deciso di non presenziare all’udienza. “Oggi è la sua ultima occasione: dica veramente quello che è accaduto, per portare elementi concreti. Fino ad adesso non le credo”.
L’avvocato Daniele Scrofani ricostruisce lo stato del papà del piccolo Loris: “Il mio assistito non crede al coinvolgimento del padre”, che secondo Veronica avrebbe ucciso Loris perché il bambino minacciava di rivelare al padre la loro relazione. “A oggi non ci sono elementi concreti e la Procura ha fatto tutti gli accertamenti possibili”. Il processo potrebbe concludersi la metà di ottobre al termine del quale è prevista l’emanazione della sentenza.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*