ANNEGA PER SALVARE RAGAZZINO A BALESTRATE

Un uomo, 48 anni di nazionalità tedesca è morto mentre cercava di strappare alle onde il giovane figlio di una coppia di amici.

 

 

ANNEGA PER SALVARE RAGAZZINO A BALESTRATE –

Annega per salvare ragazzino a Balestrate. Andreas Kunz, tedesco di 48 anni, si è tuffato in mare per salvare il giovanissimo amico che rischiava di annegare. L’uomo è però morto annegato avviluppato dalle onde mentre altri soccorritori su alcuni natanti sono riusciti a strappare il giovane dalle onde. Il fatto è accaduto nel tratto di mare vicino al porto che costeggia la spiaggia di Balestrate, comune marinaro in provincia di Palermo. L’uomo ha sacrificato la propria vita per salvare un tredicenne, figlio di una coppia di amici. La vittima era in vacanza nella cittadina marinara.
Mentre si trovava sulla spiaggia, Andreas ha notato che il ragazzino si trovava in difficoltà,  e non riusciva a tornare a riva. Immediatamente si è tuffato per prestare soccorso, ma purtroppo è stato avviluppato dalle onde ed è annegato.
Il cadavere del quarantottenne è stato recuperato da alcuni pescatori che sono intervenuti con le proprie barche. Sul posto sonospiaggia_Balestrate intervenuti la guardia costiera di Terrasini, carabinieri, polizia e i sanitari del 118. Il tredicenne è stato trasportato all’ospedale di Partinico per accertamenti, le sue condizioni di salute sono buone.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*