MESSINA, PER UN GIORNO MANCHERÀ L’ACQUA

Ancora disagi legati all’erogazione dell’acqua per la città di Messina. Lavori sulla condotta dell'acquedotto di Fiumefreddo, a lavoro per la sostituzione di un tratto di tubatura.

 

 

MESSINA, PER UN GIORNO MANCHERÀ L’ACQUA –

Messina, per un giorno mancherà l’acqua. Questa mattina a Calatabiano, in località Portella San Giorgio nel messinese, cominceranno i lavori per la sostituzione di un tratto di tubatura dell’acquedotto di Fiumefreddo. L’Amam, azienda meridionale acque di Messina lo ha comunicato con una nota, nella quale si legge che: “per i lavori il flusso idrico da Fiumefreddo verso la città di Messina verrà sospeso, per la durata di 24-36 ore”.
Inoltre, l’Amam conta di ridurre al minimo i disagi alla popolazione con l’ausilio della fornitura idrica proveniente dall’acquedotto dell’Alcantara, cercando di assicurare un’erogazione ridotta nella rete cittadina: 200 litri al secondo arriveranno proprio acquedottodall’acquedotto dell’Alcantara, altrettanti i consueti dall’acquedotto della Santissima e 100 litri al secondo dai pozzi. Un totale di circa 500 litri al secondo rispetto ai soliti 1200.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*