PICCHIATI A SANGUE 3 MINORI EGIZIANI

L’agguato è stato consumato a pochi metri dal centro di accoglienza di San Michele di Ganzaria che ospita i ragazzi. i tre aggressori sono stati fermati dai carabinieri della locale stazione.

 

 

PICCHIATI A SANGUE 3 MINORI EGIZIANI –

Picchiati 3 minori egiziani a San Michele di Ganzaria comune in provincia di Catania. I carabinieri della locale stazione hanno arrestato per tentativo di omicidio e lesioni i tre aggressori dei ragazzi egiziani.  Gli assalitori sono stati identificati grazie al filmato del pestaggio che una delle vittime aveva realizzato con il suo telefonino.
L’aggressione è avvenuta alle 17 di ieri sulla strada che conduce a San Cono, dove gli egiziani si erano recati in occasione del mercato settimanale, di San Michele di Ganzaria dove i tre sono ospiti del centro di prima accoglienza per minorenni non accompagnati, gestito dalla cooperativa San Francesco, che ospita complessivamente 25 extracomunitari.
I minorenni egiziani hanno riferito inoltre agli investigatori che il movente era da collegare a contrasti per futili motivi che avevano avuto con alcuni degli arrestati poco prima. Nel corso dell’aggressione, in particolare, si sono accaniti su un 16enne, M. M., colpendolo ripetutamente alla testa anche con il calcio dell’arma. I tre sono indagati per tentativo di omicidio in concorso, lesioni personali e porto illegale di armi improprie.
Gli arrestati sono Antonino Spitale, di 18 anni, e i fratelli Giacomo e Davide Severo, di 32 e 23 anni. In casa di quest’ultimo militari dell’Arma hanno rinvenuto una pistola ad aria compressa che era stata utilizzata per intimidire i tre egiziani. La ripresa del pestaggio eseguita da uno dei minorenni con il suo cellulare ha incastrato i due fratelli. Le immagini sono state visionate dagli investigatori e che li hanno subito identificati.
Le vittime sono ospiti di un centro di accoglienza e sono stati ripetutamente colpiti con delle mazze da tre uomini, mentre altri due attendevano in auto. Uno dei ragazzi, sedicenne, ha riportato un esteso ematoma al cervello e sottoposto a un delicato intervento di neurochirurgia per la sua riduzione. Si trova attualmente ricoverato con prognosi riservata nell’ospedale Garibaldi Nesima di Catania. Gli altri due suoi connazionali sono stati giudicati guaribili in 5 giorni.OSPEDALE_garibaldi_nesima
Il fatto è successo mentre rientravano a piedi, a pochi centinaia di metri dalla struttura dove abitano, i tre extracomunitari. I tre sono stati raggiunti da due automobili, con a bordo complessivamente cinque uomini. Tre di loro sono scesi, uno mostrando anche una pistola, poi risultata giocattolo, e li hanno colpiti ripetutamente con delle mazze da baseball.
Si cercano gli altri due uomini che erano presenti all’aggressione, anche se erano rimasti a bordo della vettura. Il procuratore di Caltagirone, Giuseppe Verzera ha disposto l’immediato trasferimento degli arrestati in carcere.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*