CARONIA (ME): DIA SEQUESTRA BENI A IMPRENDITORE

Sequestro milionario a imprenditore ritenuto vicino alla famiglia mafiosa di Mistretta. Si tratta di Giuseppe Lo Re, al quale sono stati confiscati beni per un milione e mezzo di euro. Disposta la sorveglianza speciale per quattro anni con obbligo di soggiorno.

 

 

CARONIA (ME): DIA SEQUESTRA BENI A IMPRENDITORE –

Caronia (Me): Dia sequestra beni a imprenditore mafioso.  Eseguita una confisca di beni per circa un milione e mezzo di euro nei confronti di Giuseppe Lo Re, imprenditore di Caronia (provincia di Messina), appartenente alla famiglia mafiosa di Mistretta. Il provvedimento è stato emesso dal Tribunale di Messina, sezione Misure di prevenzione ed eseguito dalla Dia di Messina, coordinata dal Centro Operativo di Catania.
Applicati i sigilli a due imprese del settore della commercializzazione delle autovetture e una associazione che gestisce un night club; ai suoi prestanome e ai componenti del suo nucleo familiare sono state confiscate cinque unità immobiliari, un rapporto finanziario, cinque autocarri e numerose autovetture.
Per Lo Re, inoltre, è stata disposta la sorveglianza speciale di pubblica sicurezza per quattro anni con obbligo di soggiorno nel comune di residenza e la messa in liquidazione dalla società “Autoservice srl “. Gli investigatori hanno accertato durante le indagini una sperequazione economico finanziaria tra il reddito e le reali disponibilità possedute dall’imprenditore. Lo Re è ritenuto legato alla famiglia mafiosa di Mistretta, guidata da Sebastiano Rampulla deceduto nel 2010. Quest’ultimo era rappresentante provinciale di ‘cosa nostra per la provincia di sequestro_lo_re_caronia_meMessina e fratello di Pietro, condannato all’ergastolo perché ritenuto l’artificiere della strage di Capaci.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*