RENZI: “26 E 27 MAGGIO IL G7 SI TERRÀ A TAORMINA”

Dalla riunione della direzione del PD, Renzi comunica che:"Il 26 e il 27 maggio il G7 a Taormina e dal teatro antico lanceremo i valori della nostra cultura come risposta agli estremismi". Il sindaco della perla dello Jonio commenta: "Una bella notizia, e non soltanto per la nostra splendida città, ma per tutta la Sicilia".

 

 

RENZI: “26 E 27 MAGGIO IL G7 SI TERRÀ A TAORMINA” –

Renzi: “26 e 27 maggio il G7 si terrà a Taormina”. Il premier Matteo Renzi nel corso della direzione del Pd, ha annunciato: “nel G7 di Taormina, il 26 e 27 maggio 2017, dal teatro greco cercheremo di lanciare i valori della nostra cultura come risposta anche agli estremismi, insieme con il nuovo presidente o – io spero – alla nuova presidente degli Usa, e ai Paesi del G7”.
Sempre durante l’incontro della direzione del Pd, il premier ha manifestato la volontà che la “Festa dell’Unità” deve tenersi in Sicilia, nei luoghi della sofferenza come Pozzallo o della bellezza come i luoghi di Montalbano”.
Il sindaco di Tormina Eligio Giardini ha accettato volentieri l’importante decisione di ospitare il “G 7” e dice: “Una bella notizia, e non soltanto per la nostra splendida città, ma per tutta la Sicilia”. “Noi siamo pronti, avevo parlato nei giorni scorsi col presidente Renzi e il ministro dell’Interno, Angelino Alfano, e aspettavamo con fiducia la data ufficiale. Noi abbiamo le idee chiare e un progetto definito. Ma abbiamo bisogno di accelerare i lavori su tre strutture in tempi rapidi, perché maggio per la burocrazia è dietrorenzi_direzione_pd l’angolo”.
Il piano del sindaco di Taormina per ospitare i lavori dei sette grandi della terra, prevede la ristrutturazione della vecchia scuola-convitto alberghiera, per creare un centro operativo dei servizi per il G7. Poi la realizzazione di una pista per l’atterraggio di elicotteri in un terreno di proprietà del Comune e la ristrutturazione del Palazzo dei Congressi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*