PIZZO AI BINGO DI PALERMO, TRE ARRESTI

In manette sono finiti i fratelli Giorgio e Cosimo Vernengo, legati al clan di Santa Maria di Gesù. Cosimo Vernengo è inoltre accusato di aver costretto i responsabili della società proprietaria del bingo ad assumere la nipote di Salvatore Profeta.

 

 

PIZZO AI BINGO DI PALERMO, TRE ARRESTI –

Pizzo ai Bingo di Palermo, tre arresti. Il gip di Palermo su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia ha emesso tre ordinanze di custodia cautelare in carcere. I carabinieri del Ros e il Comando Provinciale di Palermo hanno eseguito i provvedimenti. Sono tutti accusati di estorsione aggravata dal metodo mafioso ai danni dei responsabili di una sala bingo del capoluogo. Due dei destinatari della misura sono i fratelli Giorgio e Cosimo Vernengo, legati alla famiglia omonima di Santa Maria di Gesù.
Oltre ai fratelli Vernengo, di 53 e 41 anni, è stata arrestata anche Paola Durante 41 anni, nipote del boss Salvatore Profeta. Nell’inchiesta sono coinvolti anche i boss mafiosi Giuseppe Natale Gambino e Salvatore Profeta. Secondo i carabinieri gli indagati, legati alla famiglia di Santa Maria di Gesù, avevano preteso un pagamento di 50.000 euro, di cui oltre 6.000 già consegnati dalla vittima, per lasciare il bar interno alla sala Bingo che rivendicavano come proprio.
Paola Durante incassava le somme di denaro estorte alle vittime per conto dei Vernengo dalla gestione del bar e presentava fatture emesse da due società per forniture e servizi mai effettuati. I magistrati stanno vagliando le posizioni dei due legali rappresentanti delle società che hanno emesso le fatture per arresti_bingo_pa_durante_flli_vernengooperazioni inesistenti e gli investigatori ritengono siano state utilizzate dai fratelli Vernengo per simulare la fornitura di servizi. Cosimo Vernengo è inoltre accusato di aver costretto i responsabili della società proprietaria del bingo ad assumere la nipote del boss Salvatore Profeta.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*