LAVORATORI STM IN SCIOPERO

Il mese di luglio si prospetta con le proteste dei lavoratori di Stm. I sindacati chiedono risposte su sicurezza, trasporti e mensa.

 

 

LAVORATORI STM IN SCIOPERO –

StM Catania in sciopero, “Azienda indifferente”. Rsu Fiom e Uilm hanno proclamato lo sciopero nello stabilimento della StMicroelectronics. Incroceranno le braccia in tutti i turni di luglio nel venerdì notte, sabato pomeriggio e notte, domenica pomeriggio e notte. Inoltre il personale “a turno centrale” e “2 turni” si asterrà dal lavoro venerdì 22 e 29. La causa della protesta la “indifferenza verso i lavoratori e le questioni sollevate” da parte della direzione aziendale.
I rappresentanti di Fiom e Uil in una nota sottolineano: “La nostra iniziativa vuole richiamare l’attenzione sui punti elencati nel nostro documento del 12 giugno. Con le prime quattro ore di sciopero vogliamo protestare per i continui disagi per i trasporti e la cattiva gestione dei servizi mensa. Con le ultime 4 ore e un STmicroelettronicsquarto degli stessi turni intendiamo rivendicare soluzioni urgenti e indifferibili ai gravi problemi di sicurezza, stress, inquadramento, cattiva gestione del personale e mancanza di una politica delle risorse umane che abbiamo già denunciato”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*