ACCIUFFATO LADRO DI BICICLETTE A CATANIA

Gli agenti di polizia della questura di Catania hanno messo fine all’escaletion di furti di biciclette nel centro storico del capoluogo etneo. In manette è finito un pluripregiudicato che con un complice le rubava e poi le caricava su un furgone.

 

 

ACCIUFFATO LADRO DI BICICLETTE A CATANIA –

Acciuffato ladro di biciclette a Catania. L’intervento degli agenti della polizia di stato ha fermato il crescendo di furti di biciclette che si era registrato negli ultimi mesi in particolare nei dintorni di piazza Carlo Alberto e a San Berillo vecchio centro storico della città etnea. Gli investigatori grazie all’acquisizione di immagini effettuate da impianti di videosorveglianza, hanno scoperto la dinamica di un furto, avvenuto lo scorso mese di maggio in via Oberdan. Il pluripregiudicato F. F. aveva messo su una lucrosa e assolutamente illecita attività per rubare e successivamente smerciare le biciclette sottratte per le vie del centro storico di Catania. Le ricerche del mezzo da trafugare avvenivano utilizzando un furgoncino bianco che serviva per nascondere e trasportare, la bicicletta da trafugare. Una volta individuata la bici il mezzo veniva posteggiato. Poi, un complice effettuava un sopralluogo per verificare il tipo di catena o di lucchetto da scardinare. Effettuavano il colpo e caricavano la refurtiva a bordo.
Gli investigatori dopo aver rintracciato il mezzo hanno seguito la vettura che ha condotto i poliziotti in una bottega-garage, nel quartiere Cibali, risultata nella disponibilità dell’indagato, le cui fattezze corrispondevano a uno dei due giovani inquadrati dalle telecamere in occasione del furto descritto.
E’ scattata l’operazione che ha portato alla perquisizione del locale all’interno del quale sono state trovate numerose biciclette, tra le quali proprio quella oggetto del filmato che è stata subito riconsegnata al legittimo proprietario. Gli agenti, inoltre, hanno denunciato F. F. per il reato di ricettazione avendo trovato altre due biciclette rubate, rispettivamente una mountain bike di colore nero con adesivi bianchi marca B’Twin Rockrider 340 e una City Bike marca T’win modello Elops 300 di colore nero conbici_rubate_fermato_ladro forcelle di colore bianco. Chi ne fosse proprietario può contattare il centralino al numero 095/7367111. In attesa di rintracciare i proprietari la refurtiva è stata sequestrata e ed è custodita presso l’Ufficio fermati della questura di Catania.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*