LAMPEDUSA, INCENDIO CENTRO MIGRANTI. FERMATI 7 TUNISINI

I sette migranti fermati sono indagati per incendio, tentata strage, violenza e resistenza a pubblico ufficiale. Tradotti nel carcere di Agrigento sono a disposizione dei magistrati della locale Procura della Repubblica.

 

 

LAMPEDUSA, INCENDIO CENTRO MIGRANTI. FERMATI 7 TUNISINI –

In merito al violento rogo divampato nel centro accoglienza di Lampedusa qualche giorno fa a Lampedusa, la Polizia di Stato ha fermato sette tunisini, i quali sono indagati per incendio, tentata strage, violenza e resistenza a pubblico ufficiale. Durante le fasi della loro individuazione avrebbero reagito con violenza agli operatori delle forze dell’ordine. I sette sono stati trasferiti prima a Porto Empedocle e poi condotti nel carcere di Agrigento e sono a disposizione dei magistrati della locale Procura della Repubblica.
La squadra mobile di Agrigento che ha effettuato la ricostruzione e da questa è venuto fuori che due sere fa i fermati avrebbero inveito contro altri migranti sub-sahariani ospiti del centro, minacciandoli con bottiglie di lampedusa_incendio_centro_migrantivetro in frantumi ed armi improprie. Subito dopo, avrebbero dato alle fiamme dei materassi in due differenti punti del padiglione, consapevoli della presenza in loco di alcuni migranti e del grave pericolo che stavano arrecando.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*