STABILE CATANIA, ARRIVANO 100MILA EURO

L’amministrazione comunale di Catania, ha reso fruibile un primo mandato di pagamento di circa 100 mila euro a favore del Teatro Stabile cittadino. Si alza la voce dei Sindacati: "Pagare i lavoratori".

 

 

STABILE CATANIA, ARRIVANO 100MILA EURO –

Stabile Catania. L’amministrazione comunale di Catania ha reso fruibile un primo mandato di circa 100 mila euro a favore del Teatro Stabile cittadino, in attesa della rimanente quota di contributo. Le organizzazioni sindacali Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil, Ugl spettacolo, hanno subito fatto sentire la loro voce sperando che l’ente utilizzi la somma per saldare una parte delle spettanze dovute ai 35 lavoratori del Teatro Stabile.
I rappresentanti delle sigle sindacali commentano: “Ci auguriamo che questo primo sblocco sia di buon auspicio per la regolarizzazione delle spettanze ai lavoratori, oramai allo stremo delle forze. Attendiamo adesso che la Regione faccia la sua parte attraverso lo sblocco del contributo FURS 2015 e dei dodicesimi per l’anno 2016. teatro_verga_1Continuiamo a ribadire che l’unica soluzione a questa tremenda crisi dello Stabile di Catania sia un contributo straordinario che riporti alla regolarizzazione della situazione debitoria per poter riattivare un simbolo della cultura catanese”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*