INCIDENTE PISTA CICLABILE, CIRCOSCRITTO PERICOLO

Dopo il grave incidente occorso in prossimità della pista ciclabile, i tecnici del Comune di Catania hanno transennato il pericoloso ‘il cordolo sull'asfalto’ in cui è rimasto ferito un motociclista e lo hanno tinteggiato di giallo per metterlo ulteriormente in evidenza.

 

 

INCIDENTE PISTA CICLABILE, CIRCOSCRITTO PERICOLO –

Incidente pista ciclabile Catania. Il motociclista che l’altro ieri era rimasto coinvolto in un incidente al lungomare di Catania, è stato trasferito nel reparto di Rianimazione dell’ospedale Cannizzaro. Il conducente della moto di grossa cilindrata è finito con il mezzo sulla nuova pista ciclabile senza accorgersi della pericolosa sporgenza che lo ha fatto cadere. Il centauro ha riportato un trauma cranico e addominale, è cosciente, però, per precauzione, è stato ricoverato nell’unità di terapia intensiva per il costante monitoraggio delle funzioni vitali e dell’evoluzione dei traumi riportati.
Subito dopo l’incidente l’assessore Rosario D’Agata ha incaricato i tecnici del Comune di evidenziare meglio il dislivello creato dal cordolo della pista ciclabile. Il punto incriminato si trova in prossimità della fermata dell’autobus a causa del quale, probabilmente, il conducente del mezzo avrebbe sbandato perdendo il controllo della moto. Intanto,
Il luogo della pista ciclabile in cui si è verificato l’incidente, è stato transennato e il margine con pista_ciclabile_ct_incidentela carreggiata è stato evidenziato con un tratteggio di colore giallo, proprio per mettere ancor più in evidenza il dislivello. E’ chiaro che sulla dinamica dell’incidente indagano i vigili urbani per accertare eventuali responsabilità.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*