CATANIA: STADIO MASSIMINO, FERMATI ULTRÀ INCAPPUCCIATI

Ultrà catanesi muniti di scooter erano pronti ad aggredire i tifosi della Juve Stabia. La polizia inoltre ha trovato all’interno del pullman dei campani, armi e fumogeni. Nell'ambito di controlli preventivi disposti dal questore Marcello Cardona sono stati evitati dalla polizia di Stato scontri durissimi che avrebbero potuto causare gravi danni a persone e cose.

 

 

CATANIA: STADIO MASSIMINO, FERMATI ULTRÀ INCAPPUCCIATI –

Catania. Prima della gara, la polizia di stato evita scontri tra tifosi della Juve Stabia e del Catania. La partita giocata nello stadio Angelo Massimino terminata 1-1 ed era valida per il campionato di Lega Pro. Nel corso della bonifica dello stadio gli investigatori hanno trovato diversi fumogeni e uno striscione che inneggiava a un capo ultra della Curva Sud da poco arrestato. La polizia di Stato ha anche intercettato e disperso un gruppo di ultra del Catania che, incappucciati e a bordo di scooter, attendevano il passaggio di tifosi ospiti per aggredirli. Sull’autobus dove viaggiavano ultra della Juve Stabia, scoperti e sequestrati fumogeni, bombe carta, bastoni e un tirapugni in acciaio.
La polizia di Stato, nell’ambito di controlli preventivi disposti dal questore, Marcello Cardona ha evitato gravi stadio_massimino_ct_poliziascontri. Gli accertamenti erano stati attivati in considerazione della rivalità tra i due gruppi di ultra e la contestazione degli etnei nei confronti della squadra rossoazzurra. La Questura di Catania ha avviato accertamenti e indagini per adottare eventuali provvedimenti amministrativi o giudiziari.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*