CAPITANI CORAGGIOSI SUL PALCO DEL PALASPORT DI ACIREALE

 

 

CAPITANI CORAGGIOSI SUL PALCO DEL PALASPORT DI ACIREALE –

Capitani Coraggiosi arrivano in Sicilia. L’attesa è finita, a partire da oggi e in replica venerdì 11 (sold out) e sabato 12 marzo (sold out) i Capitani Coraggiosi sbarcano al Palasport di Acireale. Per tre serate, Acireale abbraccia Claudio Baglioni e Gianni Morandi. Uno spettacolo che prevede oltre tre ore di musica e soprattutto uno spettacolo degno di due grandi artisti. Intervistati da Massimo Giletti all’Arena su Rai Uno, i due protagonisti hanno raccontato come ogni spettacolo è diverso dall’altro. Baglioni, infatti, è molto preciso e scrupoloso nella realizzazione di ogni serata. Gianni Morandi, invece, si sa che è molto social. I  fan lo stanno “monitorando” sulla sua pagina ufficiale. Sta mattina, infatti, ha postato una foto da casa sua per avvisare della sua partenza. Ieri da una piovosa Bologna si chiedeva che tempo ci fosse in Sicilia. Ovviamente i commenti non sono mancati. Ad Acireale, intanto, cresce l’attesa per i tre live siciliani del 10, 11 (sold out) e 12 (sold out) marzo e gli ultimi biglietti disponibili per il giorno del debutto saranno disponibili fino a oggi nelle prevendite ed al botteghino del Palasport. La macchina organizzativa si è già messa in moto per accogliere nel migliore dei modi l’evento più atteso del 2016. Tre ore di canzoni tutte d’un fiato e tutte da cantare per un tuffo dentro la musica italiana e cinquant’anni di storia che emoziona, unisce, commuove. “Capitani coraggiosi” è una maratona tra novità e cavalli di battaglia. Ecco allora riproposti dal vivo titoli come La fisarmonica e Solo, Amore bello, In ginocchio da te e Questo piccolo grande amore, fino ad Andavo a 100 all’ora e W l’Inghilterra, frammenti di un repertorio romantico tutto italiano che abbraccia 50 anni di storia recente. Uno show in cui abbracciare il pubblico con decine di brani tratti dal loro mega jukebox di passioni melodiche che rappresentano la ragione più profonda della loro enorme popolarità.

Un omaggio alla memoria di un’epoca d’oro che attraverso la loro esperienza oggi viene traghettata in un live che i due artisti hanno voluto spettacolarizzare con arrangiamenti esaltati dalla presenza di un gruppo di 21 polistrumentisti di grande profilo fra cui Paolo Gianolio (chitarra), Mario Guarini (basso), Roberto Pagani (tastiere), Stefano Pisetta (chitarra e batteria) Marco Rinalduzzi (chitarra), Elio Rivagli (batteria), Pio Spiriti (violino), Aidan Zammit (voce e tastiere) oltre ad un’ampia sezione vocale, di fiati e archi.

Le date di Acireale, prodotte da F&P Group e organizzate da Giuseppe Rapisarda Management, arricchiscono il cartellone di grandi eventi previsti al Palasport e sottolineano la grande importanza che ricopre l’impianto siciliano nel panorama musicale italiano.

Gli ultimi biglietti per assistere a “Capitani coraggiosi” sono disponibili su www.ticketone.it, www.ctbox.it e nel circuito di prevendite abituali. Al Palasport di Acireale il costo dei tagliandi è di 80 euro (Platea A), 75 euro (Platea B), 60 euro (Tribuna numerata), 40 euro (Gradinata non numerata). I prezzi sono comprensivi dei diritti. Infoline: 0957167186.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*