LIBIA: LIBERATI, L’ALTRO OSTAGGIO SICILIANO E IL COLLEGA

Sarebbe in buone condizioni di salute Filippo Calcagno di Piazza Armerina, assieme a lui è stato rilasciato anche il collega della Bonatti, Gino Pollicardo.

 

 

LIBIA: LIBERATI, L’ALTRO OSTAGGIO SICILIANO E IL COLLEGA –

Libia. I due operai italiani ancora in mano all’Isis, sono stati liberati questa mattina a Sabrata. Si apprende da fonti dei servizi che i due ostaggi, sono nelle mani della polizia locale. A breve, saranno trasferiti e presi in consegna da agenti italiani che avranno il compito di riportarli in Italia. Gli ostaggi, Gino Pollicardo e Filippo Calcagno, ormai liberi, godrebbero di buone salute e non vedono l’ora di riabbracciare i loro cari. In un messaggio scritto in stampatello pubblicato sul Corriere.it si legge: “Io sono Gino Pollicardo e con il mio collega Filippo Calcagno oggi 5 marzo 2016 siamo liberi e stiamo discretamente fisicamente, ma psicologicamente devastati. Abbiamo bisogno di tornare urgentemente in Italia”. La notizia, ovviamente, libia_italiani_rapitiaccolta con grande entusiasmo dalle famiglie degli ostaggi.
Gli operai italiani, sono entrambi dipendenti della Bonatti di Parma. Filippo Calcagno, è di Piazza Armerina (Enna), ha 65 anni, ed ha girato il mondo come tecnico Eni prima di lavorare per la Bonatti. È sposato e ha due figlie. Il collega, Gino Pollicardo ha 55 anni, è sposato con due figli, Gino Junior e Jasmine, è ligure e vive a Fegina, nella parte nuova di Monterosso, nelle Cinque Terre, in provincia della Spezia.
Pollicardo e Calcagno erano stati rapiti in Libia nel luglio del 2015 insieme a Fausto Piano e Salvatore Failla di Carlentini, rimasti uccisi mercoledì a Sabrata, a ovest di Tripoli.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*