CROCETTA RILANCIA APPELLO: “SALVIAMO RISCOSSIONE SICILIA”

"Dopo i tentativi di privatizzare Sicilia e-servizi, sarebbe un segnale terribile privare la Regione del suo servizio di riscossione dei tributi. Rinnovo l'appello per salvare Riscossione Sicilia. Dopo i tentativi di privatizzare Sicilia e-servizi, sarebbe un segnale terribile privare la Regione del suo servizio di riscossione dei tributi e sarebbe la vittoria delle lobbies"

 

 

 

CROCETTA RILANCIA APPELLO: “SALVIAMO RISCOSSIONE SICILIA” –

Crocetta. Duro l’intervento del presidente Crocetta dopo l’approvazione dell’Assemblea Regionale Siciliana della norma in finanziaria, che la giunta voleva sopprimere, la quale, toglie il monopolio informatico a Sicilia e-servizi apprendo gli affidamenti ai privati. Interviene, inoltre, sugli emendamenti ancora in discussione che prevedono la liquidazione di Riscossione Sicilia e il passaggio delle quote e del personale a Equitalia.
Il presidente Crocetta: “Non considero aspetti secondari le questioni che riguardano Sicilia e-Servizi e Riscossione Sicilia. Occorre verificare se esista veramente una maggioranza per governare all’insegna della trasparenza e senza cedere alle lobbies. Rinnovo l’appello per salvare Riscossione Sicilia. Dopo i tentativi di privatizzare Sicilia e-servizi, sarebbe un segnale terribile privare la Regione del suo servizio di riscossionecrocetta_rosario_5 dei tributi e sarebbe la vittoria delle lobbies”. Poi Crocetta aggiunge: “Potersi avvalere dei privati per i servizi informatici non significa che lo faremo. Al di là della norma approvata in finanziaria, col governo contrario perché voleva sopprimerla, l’amministrazione regionale farà una precisa direttiva, su delibera di giunta, per sostenere la gestione pubblica di Sicilia e-Servizi”.
Il Presidente della Regione Siciliana, conferma la sua fiducia personale e quella della giunta al management di Sicilia e-Servizi che ha fatto un grande lavoro di spending review”. Il presidente conclude: “Nessuno può pensare che attraverso una norma si possano favorire lobbies e interessi privati. La norma approvata non sopprime, per essere chiari, Sicilia e-Servizi, perché questa società è considerata strategica dalla Regione il cui obiettivo è valorizzarla”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*