Sul podio del festival di Sanremo la coppia siciliana Iurato - Caccamo che ringraziano il pubblico e ribadiscono “siamo felici oltre ogni aspettativa". La diretta ha registrato 11 milioni di spettatori e 52% di share. La serata ha registrato il più alto picco di ascolti quando è apparso sugli schermi il cantante Renato Zero che ha fatto da mattatore.
SANREMO: PRIMI GLI STADIO, TERZA LA COPPIA SICILIANA –
Sanremo. La 66esima edizione del festival di Sanremo, condotta per la seconda volta da Carlo Conti, ha premiato gli Stadio, con la canzone “Un giorno mi dirai.
Al secondo posto Francesca Michielin, con il brano “Nessun grado di separazione”. Terzi classsificati, i siciliani Giovanni Caccamo e Deborah Iurato con ‘Via da qui’. I ragazzi sono contentissimi: “oltre ogni aspettativa! Per noi è stato mettersi al servizio della musica. Condividere questa scrivania con cotanta storia.
L’Italia ha un suo suono, un suo cantautorato, viva la musica italiana”, esulta il modicano. Notevole la commozione di Deborah: “Era un tremare continuo. Quando fai Sanremo per la prima volta e raggiungi un posto così c’è solo da ringraziare”. Anche questa edizione ha tenuto gli ascolti, nonostante la concorrenza della partita Juventus-Napoli, sono schizzati alle stelle registrando 11,2 milioni di spettatori con il 52% di share. Platea in visibilio per il cantante Renato Zero che ha fatto da mattatore della serata.
Commenta per primo