CATANIA: RAPINA SUPERMERCATO E FERISCE DIRETTORE

L’assalto è stato consumato ai danni di un punto vendita alimentare del quartiere Cibali. Un 19enne, Paolo Nicolosi con una pistola giocattolo, ha tentato di rapinare l’incasso senza riuscire a faselo consegnare. Alla richiesta il direttore si è rifiutato di consegnare il denaro e il ragazzo lo ha ferito con il calcio della pistola poi si è dato alla fuga. Rintracciato dagli agenti di polizia è finito in manette.

 

 

 

CATANIA: RAPINA SUPERMERCATO E FERISCE DIRETTORE –

Catania. Il fatto è accaduto ieri sera poco prima delle 20 nel quartiere Cibali del capoluogo etneo. Un giovane di 19 anni, Paolo Nicolosi, è stato fermato dalla Polizia di Stato dopo aver tentato di compiere una rapina. Il ragazzo impugnando una pistola, risultata poi un giocattolo, ha tentato di rapinare un supermercato nel quartiere Cibali.
Nel corso della rapina con il calcio dell’arma, ha ferito al capo il direttore che si rifiutava di consegnargli il denaro contenuto nella cassa. La vittima subito soccorsa è stata trasportata al pronto soccorso dell’ospedale Garibaldi centro, dove è stato medicato dai sanitari con alcuni punti di sutura alla testa.
Il giovane rintracciato e fermato è accusato di tentativo di rapina. A contribuire alla sua identificazione, il suo scooter ‘Piaggio Liberty’, lasciato vicino al supermercato, dal quale è fuggito a piedi dopo la reazione della vittima. Il baby polizia_arresto_rapina_cibalirapinatore è stato bloccato vicino casa, non era in possesso di documenti e indossava ancora gli stessi indumenti usati per la rapina, infatti, mentre era all’interno del punto commerciale aveva il volto travisato da un cappellino e uno scalda collo che gli lasciava scoperti solamente gli occhi. Tutti elementi che hanno contribuito ad accusarlo. Una volta fermato, il giovane ha fornito false generalità, ma poi, vistosi scoperto ha ammesso le sue responsabilità. In un secondo tempo, ha fatto ritrovare ai poliziotti l’arma usata per la rapina, una riproduzione di una pistola semi-automatica della quale si era sbarazzato, come aveva fatto con le chiavi dello scooter dello scalda collo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*