RAGUSA: FERMATO SIRIANO, FORSE VICINO A ISIS

Sbarco migranti

Nel capoluogo ibleo, la polizia ha fermato un ventenne siriano, nel suo cellulare sms e foto che potrebbero provare il legame con lo stato islamico. Il ragazzo è stato sentito per alcune ore dai magistrati catanesi. Era sbarcato il 4 dicembre a Pozzallo. Sul telefonino slogan "Allah è grande, ma l'Isis di più".

 

 

RAGUSA: FERMATO SIRIANO, FORSE VICINO A ISIS –

Ragusa. La polizia del capoluogo ibleo ha bloccato e perquisito un ventenne siriano, perché sospettato di legami con lo stato islamico. Sul suo cellulare, tra i messaggi analizzati dalla polizia postale etnea, vi era anche questo sms: “Allah è

Sbarco migranti
Sbarco migranti

grande, ma l’Isis di più”. Il 4 dicembre scorso, il giovane, era sbarcato a Pozzallo assieme ad altri 523 migranti. A fermarlo gli agenti della Digos e pare che la sua appartenenza all’Isis sarebbe comprovata dalle immagini trovate nel suo cellulare. Il gip di Catania, Daniela Monaco Crea, lo ha interrogato per alcune ore e poi confermato l’arresto. Intanto, continuano le indagini degli investigatori per appurare se il ragazzo avesse sviluppato dei contatti con altre cellule terroristiche.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*