ZIBBA PRESENTA A CATANIA IL SUO NUOVO CD – INTERVISTA

 

ZIBBA PRESENTA A CATANIA IL SUO NUOVO CD – INTERVISTA –

Lo scorso anno grazie alla sua partecipazione al Festival di Sanremo si è fatto conoscere dal grande pubblico, adesso è in vetta alle classifiche con il suo nuovo album “Muoviti svelto”. Zibba ha scelto la città di Catania per presentare questo suo nuovo lavoro discografico e per raccontarsi. Tra l’altro è un album che “parla” anche siciliano. “Attualmente è in rotazione radiofonica il secondo singolo estratto dall’album e la cover del singolo è stata realizzata dall’artista palermitana Jimma G. Randazzo – spiega Zibba – abbiamo iniziato una bella collaborazione interpretando graficamente le canzoni di “Muoviti Svelto. Jimma ha disegnato le cover dei dieci brani del disco. Lei è un artista eccezionale che ho avuto il piacere di conoscere ed incontrare. Un artista che merita davvero tanto per le sue importanti qualità artistiche”.

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=tZ9LAIxqx68[/youtube]

Come nasce questo nuovo lavoro discografico?

“Questo disco è l’immagine nitida di un momento, di un anno passato in viaggio tra grandi soddisfazioni e una fortissima energia a mandare avanti tutto. E #muovitisvelto è un consiglio che do per primo a me stesso, per ricordami che il tempo è davvero l’unica cosa che abbiamo e che vale la pena spenderlo per cose belle, positive e che parlino davvero la nostra lingua”.

Molti artisti registrano in piccoli studi intimi e personali, lei ha scelto di registrare in Spagna, come mai?

“Siamo andati li perché il nostro obiettivo era la ricerca di un’atmosfera che si estendesse a tutta la band, ci siamo portati tutti dietro e abbiamo arrangiato i pezzi in questo studio veramente incredibile, che aveva esattamente le caratteristiche tecniche che ci servivano per ottenere quel suono che ricercavamo”.

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=KiCn4Kp-YQQ[/youtube]

Nel 2014 è stato protagonista sul palco del Festival di Sanremo vincendo i premi della critica “Mia Martini” e il premio della sala stampa “Lucio Dalla”, che emozione ha vissuto?

“E’ stato davvero uno dei momenti più belli della mia vita. Essere su di un palco così importante e riuscire a conquistare due premi cosi prestigiosi è stato veramente molto emozionante”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*