ELEZIONI SICILIA: SALVINI A SAN GIOVANNI LA PUNTA, MOLTA GENTE E LANCIO DI UOVA

 

ELEZIONI SICILIA: SALVINI A SAN GIOVANNI LA PUNTA, MOLTA GENTE E LANCIO DI UOVA –

Elezioni Sicilia. Il leader Carroccio Matteo Salvini in occasione delle amministrative in Sicilia ha organizzato dei comizi per sostenere i suoi candidati in provincia di Catania: Pedara e San Giovanni La Punta. Presenti ai comizi mota gente e i consueti contestatori del gruppo #maiconsalvini. Il segretario della Lega Nord, rivolgendosi agli oppositori dal palco di San Giovanni La Punta con toni pacati ha detto: “Mi piacerebbe che fossero qui a contestare una politica che ha devastato la Sicilia. Vai a contestare Crocetta, Alfano, chi ha reso la Sicilia una terra in ginocchio”. Prima del raduno politico, ai giornalisti ha manifestato la propria soddisfazione per i sostenitori del movimento in Sicilia. Salvini, a pochi giorni da una tornata elettorale che per la Lega sarà un buon banco di prova, ha ostentato ai probabili elettori sicurezza di raggiungere ottimi risultati. Presentandosi come anti Renzi. L’esponente del carroccio, a pochi giorni dal voto, procede a muso duro sui suoi “temi cult”. Invita tutti a votare, l’anti Renzi, per dare un segnale “all’Europa che ci massacra” e al premier “che pensa che gli italiani siano così scemi che ha messo le elezioni nell’unico ponte dicendo ci penso io a voi con i punti della Esselunga”. Un voto che Salvini “dedica” anche a chi protesta ai suoi comizi “imbecilli dei centri sociali”: “Spero che domenica la genti voti anche contro di loro e la loro violenza e in nome di un segnale di libertà e di democrazia”. Dal canto suo è certo che domenica sarà una giornata di “gran belle sorprese” e si dice anche certo che il verde della Lega prenderà il posto del rosso della sinistra anche lì dove c’è da anni.
Gli agenti della Questura di Catania hanno seguito i due comizi del leader leghista con un servizio d’ordine ben programmato. pubblichiamo il comunicato inviato dalle forze dell’ordine:
“Oggi pomeriggio a Pedara e San Giovanni La Punta si sono svolti gli incontri politici del leader della Lega Nord, Matteo Salvini. In entrambi i comuni gli incontri si sono svolti regolarmente, grazie ai servizi di ordine e sicurezza pubblica predisposti. A San Giovanni la Punta erano presenti circa 200 esponenti dell’area antagonista che sono stati tenuti a distanza dai presidi delle Forze dell’ordine, composti da 200 uomini tra Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia di Finanza, che hanno consentito il regolare svolgimento del comizio finale. L’evento ha registrato la contestazione verbale dei manifestanti ed un tentativo di superare il posto di controllo, impedito con un’azione di moderato contenimento cui è seguito il lancio di qualche uovo all’indirizzo delle Forze dell’Ordine che, tuttavia, non ha raggiunto né Salvini nè il pubblico presente.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*