CALCIO SERIE B: POKER DEGLI ETNEI, CATANIA-TRAPANI 4-1

 

CALCIO SERIE B: POKER DEGLI ETNEI, CATANIA-TRAPANI 4-1 –

Inizia il primo tempo. Subito i granata in avanti e conducono il gioco. Falco su punizione costringe Gillet a una parata bassa, poi, all’8′ Ciaramitaro parte sulla destra, Rinaudo lo ferma in area toccandolo al braccio. Gavillucci annuncia il rigore. Al tiro si presenta Terlizzi che spiazza Gillet e Trapani in vantaggio. Al 16′ il Catania cerca di reagire: Castro evita Pagliarulo tirando in porta, il pallone che va fuori di poco. Ma non basta, Marcolin comincia a mostrare un certo nervosismo e manda a scaldare alcuni componenti della panchina. Che provano a svegliare il gioco. Del Prete manda a lato su sponda di Calaiò, poi sfiora il montante alla sinistra di Gomis con una staffilata. Il Trapani, replica con calma, poi, agisce di rimessa e al 33′ sfiora il raddoppio con Malele, ma nulla di fatto. Poi, Barillà alla carica impensierisce Gillet con una gran botta dai venti metri. Poco tempo a disposizione al termine del primo tempo, il Catania si spinge in avanti: Maniero passa Gomis, poi è Calaiò che prova di testa, ma il portiere blocca la sfera.

Secondo tempo inaspettato: Trapani e Catania nuovamente in campo ma gli etnei trasformano il loro gioco. A pochi minuti arriva subito il pareggio firmato Schiavi su un minuzioso calcio di punizione di Rosina; dopo alcuni minuti i rossoazzurri ribaltano il risultato dopo un batti e ribatti in area. Il tocco decisivo è di Terlizzi. Niente soste, la squadra di Marcolin parte con un attacco serrato. Allo scadere del quarto d’ora la situazione si complica per il Trapani. Ciaramitaro commette fallo su Rosina e rimedia il secondo cartellino giallo. Come successo nella partita di andata, il centrocampista palermitano termina prima del tempo la gara. Qualche minuto più tardi il Catania chiude il risultato con Castro che parte sulla sinistra, passa Pagliarulo e passa la porta di Gomis aprendo a compasso di destro. Il “Massimino” è in tripudio. Finale in festa per i padroni di casa completata dalla doppietta di Schiavi che chiude il derby  4-1. I ragazzi di Marcolin, ora fuori dalla zona pericolo, compiono l’impresa. Il Trapani, invece, rischia di cadere nel pericoloso vortice della posizioni a rischio a due punti dei play out.

 

TABELLINO

CATANIA-TRAPANI 4-1

CATANIA: Gillet, Schiavi, Ceccarelli, Del Prete, Mazzotta, Castro, Rinaudo, Sciaudone (77′ Escalante), Maniero, Calaiò (77′ Chrapek), Rosina. A disposizione: Terracciano, Capuano, Agustin, Belmonte, Jankovic, Rossetti, Coppola. All. Dario Marcolin.

TRAPANI: Gomis, Perticone (84′ Lo Bue), Pagliarulo, Terlizzi, Daì, Scozzarella, Ciaramitaro, Barillà (64′ Aramu), Falco, Abate (46′ Basso), Malele. A disposizione: Marcone, Martinelli, Zampa, Feola, Costa, Lombardi. All. Serse Cosmi.

ARBITRO: Claudio Gavillucci di Latina (Carbone-Lo Cicero)

GOAL: 9′ rig. Terlizzi, 49′ Schiavi, 52′ autogol Terlizzi, 62′ Castro, 91′ Schiavi

AMMONITI: Mazzotta (C), Ciaramitaro (T), Malele (T), Chrapek (C) – Espulso: Ciaramitaro (T) al 60′ per somma di ammonizioni

NOTE: Giornata di sole, 17mila presenze al Massimino

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*