CALCIO SERIE A: VERSO IL MATCH MILAN – CATANIA

Calcio serie A. La partita dei “sogni” si potrebbe definire quella tra Milan e Catania, sogni non per quanto riguarda lo spettacolo che potranno offrire le due squadre ma bensì per le aspettative che  avrebbero potuto avere. Previsioni totalmente errate dato che il Catania si trova a meno8 dalla zona salvezza e i rossoneri sono ancora lontani dalla zona Europa League e potrebbero addirittura dire addio a questo sogno in caso di passo falso con gli etnei. I precedenti sorridono ovviamente agli uomini di Seedorf, che sui 16 confronti in campionato si sono imposti ben 11 volte sui rossoazzurri. Cinque sono i pareggi mentre nessuna vittoria per gli etnei. In Coppa Italia c’è invece un precedente che sorride proprio agli etnei, infatti furono Mascara e Spinesi a capovolgere la rete iniziale di Paloschi.
I numeri sorridono a Kakà e Pazzini, entrambi migliori bomber della rosa contro il Catania con 12 reti e 4 assist complessivi. Il Catania quest’anno non ha mai vinto in trasferta, solo due i pareggi ottenuti dagli uomini adesso guidati da Pellegrino. Quest’ultimo che compie il suo debutto in A in uno stadio che fa tremare le gambe a chiunque come quello di San Siro.
Le probabili formazioni sono difficili da interpretare dato che i rossoazzurri sono guidati per la prima volta in questo campionato da Pellegrino che non si è mai sbilanciato sulle tattiche da tenere. Per Seedorf, la formazione non dovrebbe variare molto da quella dell’ultima giornata, con un 4-2-3-1 che all’occorrenza diventa un 4-5-1, con ormai Bonera sicuro del posto da titolare sulla fascia destra dopo la “prova” Cuadrado superata.

Milan (4-2-3-1): Abbiati; Bonera, Rami, Mexes, Constant; De Jong, Montolivo; Birsa, Kakà, Taarabt; Balotelli

Catania (4-3-3): Andujar; Izco, Spolli, Rolin, Monzon; Plasil, Rinaudo, Lodi; Leto, Barrientos, Bergessio

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*